ciao a tutti, stamattina mi sento particolarmente generoso!!! e dato che sono nel bel mezzo di un lavoro paccosissimo sono in cerca di un pò di svago, se qualcuno avesse bisogno di aiuto per quanto riguarda l'illuminazione io ci sono, vista anche la tempestività del forum nell'accogliere le mie richieste di aiuto (infatti sono abbastanza capra nella modellazione)
mi sembra il minimo per sdebitarmi
eccomi Fred !
Tu chiami e io rispondo ! :D
rendering interno:
ho una struttura con altezza circa 15 mt circolare, con raggio ci circa 8 mt ed ho alcuni faretti perimetrali a pavimento, con luce che proietta in alto.
Volevo usare delle IES per avere l'effetto che tutti conosciamo, però vorrei settarli nel modo giusto.
L'unità di misura che ho adottato è in cm.
Ho cercato nei siti di vari produttori di faretti, scaricandomi le luci ies ed i dati relativi alla loro potenza in lumen. Non sono stato però capace di trovare dei fari che illuminino fino a 15 mt di altezza (probabilmente fari da esterno), quindi ne ho preso uno che ha una potenza lumen fornita dalla casa costruttrice, molto inferiore a quella che mi servirebbe, e l'ho aumentata nel tab IES del vray light fino a quando la luce è arrivata ad illuminarmi il soffitto.
Credo proprio non sia il metodo giusto, anche perchè i dati da inserire come altezza dal suolo o dalla camera, nel tab vray light, diventano trascurabili...e le ombre credo vengano innaturali.
Chiedo se qualcuno ha una ies con le caratteristiche che servono a me e una veloce spiegazione sui dati di altezza dal suolo e dalla camera che trovo nel tab IES del vray light.
se hai ancora del tempo a disposizione e ti senti generoso avrei un lavoro da fare
si tratta di un modello di uno S.U.A. (piano particolareggiato)
il modello è completo ed è costituito da tre fabbricati, strade veicolari, percorsi pedonali, sistemazioni del terrenno a terrazzamenti, corpi illuminanti già inseriti, etc
il modello è abbastanza corposo ed è totalmente privo di materiali, già suddiviso in modo razionale poichè proviene da allplan, si tratta di texturizzare e renderizzare
è un lavoro per il quale non ho tempo di farlo ora
se ti interessa puoi contattarmi
ciao__________
ciao scusa il ritardo, conosco dei siti ma purtroppo non ci sono file IES di fari così potenti, nella mia ignoranza credo che avrei alzato (come già hai detto di aver fatto) il multipler di un altro file IES con caratteristiche simili
FOLLOW US