omni vray
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
omni vray
piccolo quesito:
ho un lampadario in vetro formato da tanti parallelepipedi di diverso colore e diverse lunghezze, con dentro una lampadina.
Ho messo dentro al lampadario una omni con tag vray.
Il risultato che mi aspetterei sarebbe quello di vedere la luce dentro al lampadario e la proiezione sulle pareti dell'ombra dei parallelepipedi.
Il risultato invece è che se non aumento l'intensità dell'omni di moltissimo (1000 o anche più), la luce non viene propagata, ma fin qui ci può stare...la cosa che invece non riesco a far venire fuori è l'incandescenza della lampadina (omni) all'interno del lampadario, cioè la luce della lampadina non la vedo....
Potreste darmi un aiuto ?
Ah, un'altra cosa...le ombre dei parallelepipedi di vetro sulle pareti non dovrebbero essere colorate in base al colore degli stessi paralelepipedi ?
Grazie
S
Re: omni vray
prova a postare il risultato in modo da capire un po meglio il problema.
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
a parte il mio caso, quello che vorrei sapere è se è corretto che la omni, se la metto immezzo ad una stanza, non si veda come punto luce, anche se si propaga comunque regolarmente.
Perfetto, grazie !cesgimami ha scritto:la luce omni usala in quadrata inversa,mettendo la luminosità in watt.la luce omni non è visibile alla camera.Metti una sfera con luminanza se vuoi vedere la luce
Volevo solo una conferma che fosse normale così, la decadenza era già in quadrata inversa.
S
-
- Advertising
FOLLOW US