angolo scala con lampada

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nsavino

angolo scala con lampada

Messaggio da nsavino »

buon giorno a tutti,

dovrei far realizzare una lampada come da render, per l'illuminazione ho inserito due luci omni, una al piano superiore ed una al piano inferiore con intensità 1.5 con shadow radius 10 e shadow subdivision 20
per la lampada ho utilizzato delle luci ies della erco con tonalità azzurrina,

per la vray physical camera ho dato valori: film iso 250 f-stop 5.5 e shutter speed 120

come color mapping: exponential, dark multi 1.5

attendo un vostro giudizio per procedere :D grazie

Nico
Allegati
dett lampada3.jpg
lampada s.jpg
salva

Re: angolo scala con lampada

Messaggio da salva »

A vederla così l'effetto è molto bello e credo sia apunto una lampada da effetto, non da illuminazione...corretto ?
Continua con il resto...

S
nsavino

Messaggio da nsavino »

ciao salva, se illuminasse anche un pò sarebbe meglio :) , ma che mi dici dell' illuminazione dell'ambiente va bene? provo a texurizzarla comincio con il cristallo, vorrei fare il render passo passo con voi che ormai siete geni di cinema (e mi complimento con te per i tuoi lavori). in attesa di suggerimenti vi saluto

Nico
Allegati
cristallo.jpg
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

wow, bella bella!

secondo me non dovrebbe illuminare così tanto lampada, abbasserei un pelo la luce, la vedo più come ornamento che come fonte luminosa vera e propria, però anche così è molto bella.

l'intensità della luce della lampada del primo rendering secondo me è quella che rende meglio.

bravo!
salva

Messaggio da salva »

diciamo che è ad intensità regolabile... :)
Credo non costerà poco farla realizzare, quindi se magari si rivelasse anche utile, si ammortizzerebbero pure i costi...lo so, sono un mancato contabile :D

Per l'illuminazione adesso non vedo nulla che mi possa far pronunciare, l'unica cosa che ti consiglierei, visto che vuoi mettere in risalto la lampada, è di focalizzare l'attenzione su di essa, magari togliendo la sensazione di luce piatta ed uniforme delle omni e facendo intravedere solo i contorni degli oggetti nella penombra, come se la luce arrivasse effettivamente dalla lampada...poi ovviamente una luce diffusa di rinforzo la dai, ma solo di rinforzo...

S
nsavino

Messaggio da nsavino »

grazie gabriele anche il tuo supporto visti i tuoi magici lavori mi fa piacere,
una domanda è possibile che ad ogni aggiunta di materiali (ad esempio della poltroncina) l'illuminazione della ies cambi di intensità?? :o .

il pc sta renderizzando trà un pò posto una nuova immagine con qualche materiale in più. poi vi chiederò un suggerimento per come rivestire la parete dietro la lampada per staccare il bianco laccato da muro.

la lampada la farò realizzare da un mio amico ebanista che ha un pantografo la faccio fare in mdf laccato (e non lo pago o meglio pago il materiale) la cosa che mi costicchierebbe sono i led, a presto

<Nico
nsavino

Messaggio da nsavino »

ecco un aggiornamento, devo inserire il materiale sul soffitto e sui muri, ho bisogno di un suggerimento per la parete retrostante la lampada chi mi aiutaaa!!!

in attesa di pareri.

Nico
Allegati
3.jpg
2.jpg
salva

Messaggio da salva »

la parete dietro la lampada deve ovviamente essere scura ed io riprenderei la stessa tonalità scurita del colore dei led della lampada.
Allarga i listelli del parquette...o è proprio così ? :o
nsavino

Messaggio da nsavino »

salva ha scritto:la parete dietro la lampada deve ovviamente essere scura ed io riprenderei la stessa tonalità scurita del colore dei led della lampada.
Allarga i listelli del parquette...o è proprio così ? :o
quindi mi suggerisci di utilizzare un colore sul blu per la parete?? :o

per il parquet si è proprio lui è un parquet industriale ti allego una immagine

provo a metterci un pò di blu sulla parete vediamo cosa ne esce fuori

grazie salva
Allegati
g_1251104837.jpg
g_1251104837.jpg (231.84 KiB) Visto 1024 volte
nsavino

Messaggio da nsavino »

aggiungo avrei preferito inserire una posa lineare e non sfalsata come la texture che allego ma non riesco a trovarne una decente di dimensioni ottime per creare il materiale, se qlcn potrebbe passarmela glie ne sarei grato

Nico
Allegati
107442.1.jpg
107442.1.jpg (236.56 KiB) Visto 1023 volte
  • Advertising
Rispondi