trasparenza finestre dall´esterno
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
trasparenza finestre dall´esterno
sono un nuovo utente di cinema e sto imparando in questi giorni a muovere i primi passi.
sto rifacendo con cinema una vista prospettica esterna di un mio vecchio progetto (una palazzina).
attualmente mi trovo meglio a lavorare con delle luci tipo sole piuttosto che con luce infinita.
comunque il maggiore problema che sto inontrando é che non riesco in alcun modo a rendere la trasparenza dei vetri delle finestre, i quali mi escono scuri nonostante abbia provato a cambiare decine di volte le impostazioni del materiale vetro.
qualcuno puo´forse aiutarmi a trovare una veloce soluzione a questo problema?
le impostazioni del materiale vetro sono le seguenti:
- color: brightness 1 %
texture 0%
- luminance: brightness 3 %
- transparency: brightness 60 %
refraction: 1
fresnet reflectivity: 70%
absorption distance: 100 m
- reflection: brightness 10 %
le luci consistono in due luci tipo sole sovrapposte, poste anteriorermente al punto di vista della prospettiva esterna angolare e di un "controsole" posto nellla direzione opposta per illuminare un po le zone poste in ombra
+ luce cielo bianca come da default del programma.
impostazioni generali di render:
GI mode: IR (still image)
profondita di diffusione: 1
intensità primaria: 15%
ambient occlusion: disattivata
- Allegati
-
- render t 5.jpg (167.36 KiB) Visto 399 volte
Re: trasparenza finestre dall´esterno
non vorrei demoralizzarti... ma purtroppo per avere dei risultati corretti non si puo fare come ci si trova meglio...
di sole ne esiste uno solo.. almeno sulla terra, sugli altri pianeti non so.

i materiali (dato l'alto numero di parametri ed impostazioni diverse) vanno un po studiati ... fatti a caso è difficile ottenere buoni risultati ... esempio nel vetro normale la luminanza ed il colore non andrebbero messi e poi se lo vuoi trasparente.. devi dargli la trasparenza.. 60% indica che non è molto trasparente
allegato trovi un vetro finestra basico
ciao
fabrik
- Allegati
-
- vetrobase.rar
- (39.43 KiB) Scaricato 55 volte
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com