Configurazione nuovo Pc

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
saturday

Configurazione nuovo Pc

Messaggio da saturday »

Ciao ragazzi,
ho cercato di documentarmi e di essere autonomo nella scelta di un pc ma non potrei mai prenderlo senza chiedervi qualche suggerimento.
Facendo il riassunto di una serie infinita di post sono giunto a questa conclusione:

Scheda Madre: Asus P8P67pro (230 euro circa)
Processore: i7 2600k (242 euro)
Scheda video: gtx 470 o gtx 560 o gtx 570 (consigli?)
Alimentatore: non meno di 700 watt
Case: non ho ancora deciso.

Mi servirebbero dei consigli su hard disk, ram(modello e quanta?), ventole e tutto quello che manca,

Utilizzo: Creative suite per fotoritocco, c4d (render statici + animati), montaggio importazione file hd + utilizzo ludico :)

Attendo vostre dritte, provengo da Mac e di pc ne capisco ben poco
Grazie
SINK69

Re: Configurazione nuovo Pc

Messaggio da SINK69 »

ormai i pc e i mac sono la stessa identica cosa....cambia solo il sistema operativo!
cmq da quel che vedo manca una scheda grafica...valuta tu se Nvidia o ATI...parere personale io ho una Nvidia Quadro fx 2000 nuova di pacca! ha sostituito la 5000 che avevo perchè ho cambiato processore visto che renderizzo in CPU e non in GPU..... se scegli ATi rimani per lo meno su FirePro 4800 o 5700, ANCHE LE NVIDIA GTX VANNO BENONE!.... come processore io ho messo un i7 Extreme....
ti manca la RAM...metti le DDR3 quanta metterne dipende dal budget e dalle prestazioni che vuoi avere... ormai 8Gb sono da default
Monitor IPS pollice dipende sempre dal budget......io, sempre personalmente, non amo i video XXL, ma preferisco averne 2 uno per l'editor l'altro per avere le palette degli strumenti aperte! io ho 2 ASUS 24" di qualche anno fa :D
il case il più flat possibile tanto non deve fare esposizioni ma DEVE LAVORARE! :)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
Anto3D

Re: Configurazione nuovo Pc

Messaggio da Anto3D »

quoto skin69 e ti dico....

non spendere molto per la ram di qualità se non devi occare. Opts se mai alla quantità ... se fai molti esterni potrebbero tornare utili 16GB.

Per gli HD o 1 SSD oppure 2 o 3 raptor da 300GB im raid 0 e un bel WD caviar da 1TB e stai apposto.

Per il case tower spazioso ben arieggiato e ventole silenziose .... forse casualità ma su tutti i pc che ho visto a parità di procio il + fresco aveva sempre il bench + alto.

per l'alimentatore sono rimasto ben impressionato dai cooler master gold modulari.
  • Advertising
Rispondi