RENDER IN RETE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
galialex

RENDER IN RETE

Messaggio da galialex »

Ciao a tutti,
sarebbe possibile effettuare un render di un'immagine in rete con due pc? cioè un pezzo di immagine con un computer e il rimanente con un altro...

Oppure si puo escogitare qualche metodo per utilizzare due computer per una immagione?
Saluti
Alessandro
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si puo' fare, praticamente si demanda un pezzo per uno, e poi lo si impacchetta...

Se vai nel menu di cinema4D OGGETTI, quello in alto, trovi la lista delle cose che praticamente hai nei bottoni, apparte 2 o 3 voci, li trovi verso la fine, LIBRERIA OGGETTO (tradotto da cani), praticamente e' l'objects library.

Li trovi TILE CAMERA

Praticamente ti crea una animazione dove il primo fotogramma e' un pezzo dell'immagine, e il secondo e' un altro pezzo...facendo cosi' demandi un pezzetto a ognuno :)

Mz :idea:
galialex

Messaggio da galialex »

Ma il tutto come si fa? Visto ke non lo mai usato?
Mi potete spiegare quasi passo passo come si esegue il tutto!

Vi ringrazio!!
galialex

Messaggio da galialex »

Ah...dimenticavo, ma con net render e normalmente si possono programmare i render di viste differenti l'uno dietro l'altro in modo automatico come accade con 3d studio?
masterzone
Site Admin

Il net rendering e' nato per il rendering di animazioni, non sarebbe opportuno utilizzarlo con immagine statiche o di viste.
L'unica e' di fare 5 fotogrammi di un'animazione con un cambio di camera :)

Per il net rendering fai una ricerca, ci sono alcuni post dove spiegavamo come si usa...la cosa migliore, essendo un software che lavora in rete, e' quella di buttare un occhio al manuale, e' difficile spiegarlo tramite forum...scusami... :cry:

Mz
galialex

Messaggio da galialex »

Ma allora con tile camea non si deve usare net render?

Se no come faccio a far dividere l'immagine in due o più pezzi e renderizzarli separatamente con più computer?
galialex

PROBLEMA RISOLTO A META'

Messaggio da galialex »

Problema risolto!!!
Ho utilizzato tile camera dividendo l'immagine in 9 parti e ho utilizzato net render per renderizzare il tutto.

Ma c'è qualche modo diverso rispetto a photoshop per riunire poi i pezzi dell'immagine?
Cinema 4d e net render non hanno niente a riguardo?

Altrimento con photoshop qual'è il metodo più veloce e preciso?
galialex

Messaggio da galialex »

Problema risolto!!!
Ho utilizzato tile camera dividendo l'immagine in 9 parti e ho utilizzato net render per renderizzare il tutto.

Ma c'è qualche modo diverso rispetto a photoshop per riunire poi i pezzi dell'immagine?
Cinema 4d e net render non hanno niente a riguardo?

Altrimenti con photoshop nessuno sa per caso qual'è il metodo più veloce e preciso?
masterzone
Site Admin

no purtroppo devi fare tutto a mano in photoshop :)...
In photoshop l'unico modo e' fare delle guide, ma tanto poi se ogni volta hai un formato diverso...non puoi riutilizzare un file vuoto con le guide, perche' una volta renderizzi un 800x600, una volta un A4...etc etc..

Mz :roll:
  • Advertising
Rispondi