Importazione da autocad
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Importazione da autocad
lavoro con cinema 4d 11, mi hanno passato un 3d realizzato con autocad e poi esportato in 3ds mediante 3ds max credo! è normale che ogni solito del 3d sia cavo all'interno? cioè tutti i solidi sono formati dalle sole facce esterne che creano il volume! è nomrale che sia così oppure c'è stato un errore nella esportazione? avere tutti i solidi così non mi consente di renderli editabili su cinema e di fare alcune operazioni, come devo comportarmi? grazie fin da adesso a chi sarà così gentile da rispondermi
Re: Importazione da autocad

guardati questo:wikipedia.org/wiki/B-Rep
i parametri su cui giudicare un'esportazione, al massimo sono altri, ad esempio la ottimale ricostruzione con una poligonale di una curva, il fatto che le superfici adiacenti di un solido/superficie siano congiunte[cioè condividano gli spigoli], etc...
PS: non puoi renderle editabili perché sono già editabili...
PPS: visto che la domanda è abbastanza inusuale [e mi ha lasciato un po' interdetto], potrebbe anche essere che abbia capito fischi per fiaschi [nel caso me ne scuso]. Potresti farci vedere uno screenshot della schermata di Cinema evidenziando cosa ti ha fatto sorgere il dubbio?
Ros
Inoltre tutti i solidi importati non sono modificabili, come posso fare ad esempio a modificarne la suddivisione?
-
- Advertising
FOLLOW US