Sfera di vetro - frantumazione

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
adriallukke

Sfera di vetro - frantumazione

Messaggio da adriallukke »

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum e anche con Cinema 4D non sono proprio un esperto. Vorrei realizzare un video nel quale una sfera di vetro si frantuma colpendo il pavimento. Per realizzarlo ho pensato di usare il plugin Thrausi con il quale si può scomporre un oggetto nel numero di "spicchi" che si vuole. Il problema è che le schegge di vetro sono troppo spesse, è come se la sfera non fosse cava all'interno ma un blocco unico di vetro. Sapreste dirmi come assottigliare le schegge? Oppure - meglio - sapreste darmi qualche consiglio su come realizzare la mia sfera di vetro in esplosione? Ho paura che il metodo che sto usando io non sia il migliore.
Grazie mille!
62VAMPIRO

Re: Sfera di vetro - frantumazione

Messaggio da 62VAMPIRO »

Che versione di Cinema usi?
parlmc

Messaggio da parlmc »

ciao adriallukke e benvenuto! :D
per dare lo spessore desiderato in Thrausi devi prima effettuare l'operazione di "ingusciamento" della sfera, altrimenti il plugin la penserà come piena. per farlo copia la sfera che hai ora, scalala di un po' finché lo spessore del guscio non ti soddisfa, seleziona tutti i poligoni della sfera interna [modalità poligoni ->seleziona tutto], inverti le normali [funzioni -> inverti normali] e connetti le due sfere [funzioni -> Connetti] [per approfondire questi ultimi passaggi leggi la Guida di Cinema che trovi nel menu Help!]
una volta che hai il tuo guscio lancia il plugin e ricordati di togliere le spunta alla voce "Find Polygon Connection" et voila!

Buona Giornata!
ciaociao,
Ros
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Ciao Adriallukke,
per domande generiche devi postare nella sezione "Funzioni Generiche"... nella sezione "Lavori in corso" bisogna postare qualche immagine con un lavoro in corso.

p.s. te lo sposto io.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi