wip esterno bifamiliari

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
johngorgi85

wip esterno bifamiliari

Messaggio da johngorgi85 »

Salve a tutti
è da un pò che non faccio qualche lavoretto e ho pensato di cimentarmi con questo modello di esterno.
Ho iniziato con l'illuminazione e spero mi possiate dare dei consigli per migliorare.

Parametri usati:

- Antialiasing: adaptive subdivision
- color mapping: exponential
- irradiance map: min -3 max 0, hemispheric subdivision 70
- light cache: subdivision 700

- Physical sun: sky intensity multiplier 100%
- Physical camera: ISO 100, Fstop 7, shutter speed 150
Allegati
con vetro e texture recinzione
con vetro e texture recinzione
ESTERNO.jpg
web_pirate

Re: wip esterno bifamiliari

Messaggio da web_pirate »

Bello! :D solo che io darei un po' più di luce, altrimenti quando metti i materiali ti verrà un po' buio...
johngorgi85

si in effeti ci avevo pensato, solo che faccio sempre un pò fatica a regolarmi prima di provare con i materiali.
In questo caso è meglio aumentare la luminosità aumentando l'intensità del sole, aumentando gli iso della camera oppure nell'enviroment attivare il canale colore e aumentare il multiplier?
web_pirate

aumenta semplicemente l'intensità del sole, ma nemmeno di molto. anche se brucia un po' va bene lo stesso, negli esterni è sempre così, poi come metti i materiali si aggiusta tutto. :)
johngorgi85

ma per aumentare l'intensità del sole basta aumentare la % dello sky intensity multiplier??
Allegati
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (117.12 KiB) Visto 1055 volte
web_pirate

No, devi scendere giù dove c'è "intensity multiplier for phy cam" e lo alzi di qualche centesimo o decimo.
johngorgi85

In effetti così sembra già molto meglio.( intensità 5 )
E' possibile rendere la luce del physical sun un pò giallina? Non sarebbe un pò più realistico?
Allegati
ESTERNO_4.jpg
web_pirate

E' possibile rendere la luce del physical sun un pò giallina? Non sarebbe un pò più realistico?
A me così sembra buono, poi dipende da cosa vuoi ottenere tu. comunque per rendere la luce più calda devi variare il valore "ozone". valori più alti danno una luce più fredda. :)
3dgeo

Messaggio da 3dgeo »

Ciao!
Interessante il lavoro ... :)
Io personalmente prima di modificare i parametri di intensità andrei a modificare l'inclinazione del sole ! Non è molto logico avere un sole "basso" come hai tu con un'intensità elevata tale da bruciare la facciata dove riflette!!
Prova ad alzare il sole come se fosse un orario più diurno per avere più luce e poi giochi con i parametri della Camera, ma personalmente i valori del sole li lascerei di default salvo al limite qualche regolatina al turbidity e/o ozone, ma li dipende dai gusti e da cosa si vuole !!
Seguo
Ciao Tony
johngorgi85

Ho alzato la posizione del sole e regolato l'opzione ozone, questo è il risultato con alcuni materiali inseriti.... che ve ne pare??
Allegati
ESTERNO_6.jpg
  • Advertising
Rispondi