Set robin hood...

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Igor81

Set robin hood...

Messaggio da Igor81 »

Ciao

Devo fare un'animazioncina semplice e sto cercando 3 cose: Arco, Freccia e una mano texturizzata e possibilmente riggata, anche non fotorealistica.

Per arco e freccia mi sono arrangiato più o meno con le mie capacità :/ Ovviamente se ne avete di buona qualità da linkarmi, grazie :D (ho usato i modelli free di turbo squid e sistemati un minimo per le mie esigenze)

Grazie!
Igor81

Re: Set robin hood...

Messaggio da Igor81 »

Intanto ho preso in prestito il braccio di un modello già pronto in cinema...sto PROVANDO a riggarlo :D Vediamo...
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Beh....intanto qui c'è una mano riggata. :D :D :D :D
Puoi selezionare gli edges del "moncherino" e "allungarli" per creare l'avambraccio. Poi piazzi delle Joints e metti le dita come figlie delle Joints dell'avambraccio.
Un avviso: dovrai utilizzare il Weight Tool poichè in questo caso l'Auto-Weight di Cinema non và bene: ci sono delle distorsioni da correggere sistemando manualmente la pesatura (l'ho fatto in 5 minuti............)
Allegati
mano.rar
(58.53 KiB) Scaricato 50 volte
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Grazie! :)

Però ho appena finito di riggare l'altro che stavo facendo :D
Ci ho messo 3 ore a capire come dovevo sistemare quei maledetti joints a 0° di rotazione per il set driver...dopo hce ho drivizzato tutto, mi sono accorto che non mi andava bene perchè la chiusura era troppo larga...così mi son fatto la posa joint per joint :D

Grazie cmq!
Igor81

Messaggio da Igor81 »

Domandina veloce...dovrei muovere le dita anche dell'altra mano, ma non mi va di riggare pure quella, anche perchè devo solo fare una posa veloce, ovvero le due dita che tendono la corda dell'arco..c'è un modo rapido? Ho provato con il bend, ma mi sembra un po' incasinato...specchiare la mano già riggata fa ancora casini o con la 12 hanno migliorato? Potrei farlo spostando tutti i vertici...ma se c'è un modo più comodo, lo utilizzerei volentieri :D

Grazie!
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

igor mortazzi tua, non proseguire le domande nel post dove chiedi una risorsa, perche' non otterrai risposte dall'utenza che invece passa nel forum avanzato...
Riposta il quesito nel forum avanzato :)
  • Advertising
Rispondi