ciao ragazzi ho iniziato a texturizzare un progetto del famoso architetto Richard Neutra. il modello lo realizzato con rhinoceros e lo sto texturizzando con cinema 4d r12.
per ora ho inserito un cielo con hdr con IG primaria 3 secondaria 100 ho messo una luce infinita con ombre area dove nella foto cè il sole diciamo.. vi posto qualcosa magari potete darmi dei consigli soprattutto per l'erba con la quale sono proprio una frana..
nella seconda immagine ho disattivato l'erba e ho messo solo una texture al piano per accelerare il render..
spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.. grazie in anticipo a tutti..
scusate di nuovo ma mi sono accorto di aver scritto male i parametri.. volevo dire che ho usato l'ig con profondità 3 e intensità primaria e secondaria a 100.. mi scuso per l'errore.. capita
piccolo up.. ho provato ad aggiustare l'erba ma devo ancora sistemarla bene.. il problema è che così ci mette un ora per fare il render.. qualcuno sa dirmi come posso accelerare la cosa?
posto un'altra immagine ho tolto lo speculare da qualche materiale, tipo quello del camino, adesso sembra andare meglio, ma l'erba ancora non mi convince..
si infatti mi sono accorto anche io della colonna volante..
per l'erba il parametro increspa cè l'ho gia attivato e ho cambiato anche la curva sempre nel parametro increspa.. ho diminuito un pò anche i parametri densità ombra, ombra ricevuta e auto ombreggiatura nel canale illuminazione dell'hair da 100 a 70.. chissà si riduce quell'ombra così scura tra l'erba.. ma mi sa che non è cambiato nulla
ho diminuito ancora i parametri di illuminazione dell'erba e adesso sembra andare molto meglio.. non mi piace però i pannelli di legno sulla sinistra.. tra l'altro sballa anche la tex.. qualche suggerimento?
FOLLOW US