AIUTOOO!!! DISTANZA E APERTURA FOCALE

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
galialex

AIUTOOO!!! DISTANZA E APERTURA FOCALE

Messaggio da galialex »

Ciao a tutti, siccome sto facendo degli impatti ambientali di una palazzina su un terreno inclinato, ho fatto la foto del posto con una digitale compatta con focale 95mm cioè con zoom, siccome ero abituato con rhino che mi chiedeva soltanto questo valore da inserire nelle camere, ora con Cinema4D sono rimasto un pò spiazzato in quanto dovrei inserire ben 3 valori tra cui...
- DISTANZA FOCALE
- APERTURA FOCALE
- CAMPO VISTA
Praticamente dove devo inserire il valore 95mm?
Questo è solo uno, l'altro cosa devo metterci di valore?
Ho provato a mettere in entrambi il valore 95 ma non corrisponde alla vista impostata con rhino, è da dire che ho ripreso sia le coordinate delle camera e del target da rhino e lo riscritte su cinema4d invertendo la y e la z, fino a qui tutto a posto, l'inquadratura c'è ma la focale mettendo in entrambi il valore 95 sembra che ci sia un grand'angolo impostato invece dovrebbe essere uno zoom.

AIUTATEMI!!!!!!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

Dovresti inserire il valore nel primo campo (lunghezza focale) e poi regolare l'apertura dell'obiettivo regolando il secondo parametro... il terzo parametro invece non lo cambiare altrimenti ti cambia anche la lunghezza focale.

ciao

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi