C4D 12 e shortcuts su Mac

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
DINAME

C4D 12 e shortcuts su Mac

Messaggio da DINAME »

Buongiorno a tutti,
non so con precisione quanti su c4dzone siano gli utenti Mac ma mi rivolgo più che altro a loro nella speranza che si siano imbattuti e siano riusciti a venire a capo del gigantesco problema (almeno per me) che ho riscontrato nella 12: ogni comando che avevo attribuito ad una combinazione col tasto ctrl non funzia più.
E' come se ctrl e command siano la stessa cosa, probabilmente deriva dal fatto che abbiano sviluppato il software prima per pc adattandolo poi al Mac, o qualcosa del genere.
Esiste un modo perché Cinema capisca che ctrl è un tasto e command un altro tasto e tutto torni alla normalità?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ciao
DINAME'_
visualtricks
Moderatore

Re: C4D 12 e shortcuts su Mac

Messaggio da visualtricks »

mi pare ci sia un'opzione nelle preferenze del programma, sotto Input Devices, per scambiare il ctrl con il tatso destro e viceversa
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
DINAME

Re: C4D 12 e shortcuts su Mac

Messaggio da DINAME »

Ciao visualtricks,
no, purtroppo quella funzione permette di abilitare i menu a comparsa tramite l'utilizzo del ctrl + tasto sinistro oltre che col tasto destro del mouse..
mi sa che è un problema che dovrà risolvere Maxon, accidenti! :(
  • Advertising
Rispondi