Problema di RAM!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
web_pirate

Problema di RAM!

Messaggio da web_pirate »

Ragazzi sto provando a fare un rendering che mi richede un sacco di RAM. Io nel computer ne ho 4 gb, ma quando lancio sto rendering arriva a 2,2 di memoria allocata e mi va in crash il programma. Come posso fare?
renxo

Re: Problema di RAM!

Messaggio da renxo »

hai un sistema operativo a 32 bit?
web_pirate

Si, è a 32 bit. Lo so che la soluzione sarebbe passare al 64 bit. ma il fatto è che non so poi quali programmi continuerebbero a funzionarmi... La soluzione migliore sarebbe fare una partizione con il 64 bit, ma non so come si fa e poi si dice che ci siano problemi col dual boot quando ci sono due windows installati...
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Mha io credo che per girare a 64bit ci voglia l'architettura del processore a 64bit, non è una cosa di software.. questa cosa della partizione non penso si possa fare.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
web_pirate

L'architettura è a 64 bit. Non si può fare questa cosa di fare una partizione con xp a 32 e una con xp a 64 bit?
flowbox

Messaggio da flowbox »

web_pirate ha scritto:L'architettura è a 64 bit. Non si può fare questa cosa di fare una partizione con xp a 32 e una con xp a 64 bit?
si fa tranquillamente... hai l'opzione durante l'installazione...
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Credo di aver trovato una soluzione... ma dove li trovo i driver per il processore?
flowbox

Messaggio da flowbox »

nella pagina web del produttore della scheda madre alla pagina "support"... scegli il modello della motherboard ed il sistema operativo che installerai e scarichi tutti i driver (consiglio una pennetta usb) poi installi il SO, i driver ed ultimi i programmi, naturalmente dovrai scaricare anche i driver per la scheda video a 64 bit, meglio se dalla pagina del produttore della scheda video, se no da quella del chip (nvidia o ati)

se la partizione la userai esclusivamente per i render puoi fare a meno di installare l'antivirus ed i soliti programmi inutili che risiedono in memoria (skype, messenger ecc.)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

L'antivirus lo installerei comunque visto che dovrò navigare per una texture o per un tutorial... :)
dicos

Messaggio da dicos »

Ciao, in un sistema a 32 bit ogni programma di default può usare solo 1,5 GB di ram.
Puoi ovviare a questo limite, permettendo ad ogni singolo programma di utilizzare tutta la ram a disposizione(in un sistema a 32 bit sono 3GB).
Vai in "configurazione di sistema" spostati sul pannello "opzioni di avvio" e setta a 3072 la ram max.
Riavvia e adesso cinema come tutti gli altri programmi potranno usare fino a 3 GB di ram.
  • Advertising
Rispondi