Ragazzi sto provando a fare un rendering che mi richede un sacco di RAM. Io nel computer ne ho 4 gb, ma quando lancio sto rendering arriva a 2,2 di memoria allocata e mi va in crash il programma. Come posso fare?
Si, è a 32 bit. Lo so che la soluzione sarebbe passare al 64 bit. ma il fatto è che non so poi quali programmi continuerebbero a funzionarmi... La soluzione migliore sarebbe fare una partizione con il 64 bit, ma non so come si fa e poi si dice che ci siano problemi col dual boot quando ci sono due windows installati...
Mha io credo che per girare a 64bit ci voglia l'architettura del processore a 64bit, non è una cosa di software.. questa cosa della partizione non penso si possa fare.
nella pagina web del produttore della scheda madre alla pagina "support"... scegli il modello della motherboard ed il sistema operativo che installerai e scarichi tutti i driver (consiglio una pennetta usb) poi installi il SO, i driver ed ultimi i programmi, naturalmente dovrai scaricare anche i driver per la scheda video a 64 bit, meglio se dalla pagina del produttore della scheda video, se no da quella del chip (nvidia o ati)
se la partizione la userai esclusivamente per i render puoi fare a meno di installare l'antivirus ed i soliti programmi inutili che risiedono in memoria (skype, messenger ecc.)
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
Ciao, in un sistema a 32 bit ogni programma di default può usare solo 1,5 GB di ram.
Puoi ovviare a questo limite, permettendo ad ogni singolo programma di utilizzare tutta la ram a disposizione(in un sistema a 32 bit sono 3GB).
Vai in "configurazione di sistema" spostati sul pannello "opzioni di avvio" e setta a 3072 la ram max.
Riavvia e adesso cinema come tutti gli altri programmi potranno usare fino a 3 GB di ram.
FOLLOW US