quindi...1,2,3, ciak si gira!
ecco la mia prima domanda (e problema): sto da poco provando cinema 11.5 ita, provengo da ambiente rhino, lì c'è la fantastica funzione "imposta punti" per allineare i punti secondo le coordinate (x,y,z ma anche solo in base ad un solo asse) di un punto di riferimento selezionato!
é una funzione molto utile per realizzare superfici senza bozze : la regola d'oro infatti (in rhino dove è chiaro lì sono nurbs..ma vale pure secondo me per le mash) prevede che due punti determinano una tangenza tre punti allineati una continuità di superficie..
siccome vedo che come tocco i punti a volte si spostano anche impercettibilmente dalla loro posizione, tirare e rimettere in linea il tutto passando con l'immettere coordinate diventa un lavoraccio! non so se avete capito la mia richiesta: ESISTE UNA FUNZIONE CHE MI ALLINEI I PUNTI SELEZIONATI SECONDO UN PUNTO DI RIFERIMENTO pure qui in cinema? ho provato setta valore punto, ho visto il menu' struttura (relativamente ai punti..). insomma le sto provando tutte... se sapete come si fa....
per ora vi ringrazio

FOLLOW US