vegetazione
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
vegetazione
vorrei sapere se con cinema 4d è possibile creare foglie o comunque piante realistiche
http://www.c4dzone.com/it/download/mode ... ta-613.htm
lo stile sarebbe questo ma la forma che voglio dare alle mie foglie è diversa, secondo voi allora sarebbe realizzabile, più che altro ho dubbi riguardo a quali strumenti usare
Re: vegetazione
Cerco di risponderti visto che hai citato un modello che feci io tempo fa...
diciamo che, facendo proprio l'esempio del modello, non ho potuto condividere la texture con cui feci quella pianta (libreria a pagamento) che dava un senso logico a quelle foglie...
ricordo di averla fatta con mograph, avendo la texture di un ramo con delle foglie in alpha, l'ho applicata ad un piano (leggermente "mosso") e poi moltiplicata...
ora..modellare un albero è certamente possibile, con molta, molta pazienza, idem un altro tipo di pianta o foglie... quello di cui sicuramente hai bisogno è di una fotografia o texture da scontornare in ps e tirarti fuori l'alpha x poi moltipliacare le tue foglie...
ho ritagliato il pezzetto di pianta dal render che avevo fatto cn quella pianta (cn texture giusta quindi)
- Allegati
-
- pianta.jpg (182.59 KiB) Visto 398 volte
Re: vegetazione
nn sono soddisfattissimo del risultato anche se ho visto che con il render il risultato è soddisfacente, l'ho fatto con il Mospline
-
- Advertising
FOLLOW US