WIP - scala retroilluminata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Balrog

WIP - scala retroilluminata

Messaggio da Balrog »

Chi non muore si fa rivedere sul forum ogni tanto eheheh

sono di nuovo in ballo con una sfida mai affrontata...la retroilluminazione...

si tratta di una scalla in massello di onice (Giallo o bianco ancora non si sa) il cui cuore andrebbe rivestito da plexiglass illuminante sotto un ulteriore strato di onice...vedi prova in allegato...

qualche consiglio per la migliore resa?

Nell'immagine ho usato un semplice oggetto sky più luce ad area ad intensità 50% sulla vetrata
valori IG

Profondità 1
int. primaria 100%

campioni stocastici e densità record al minimo

aspetto consigli graaaazie
Allegati
1.jpg
2.jpg
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

davidecarr

Re: WIP - scala retroilluminata

Messaggio da davidecarr »

sss, è fattoapposta per i materiali traslucenti....
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
la venatura del materiale mi sembra troppo grossa... hai utilizzato una texture oppure un procedurale?
Balrog

Messaggio da Balrog »

quella dell'onice giallo?è una texture nemmeno troppo grossa ... 1280 x 960 ... ma in deposito non ci è ancora arrivata una lastra abbastanza grande da essere texturizzata...

con il procedurale come si realizza una cosa simile?
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao Balrog, cosa ne dici di così? forse illumina ancor aun pò troppo, però è risolvibile.

p.s.: l'ho salvata in jpg quindi ha un pò di difetti :)

caio ciao
Allegati
prova.jpg
Balrog

Messaggio da Balrog »

si gabry potrebbe andare bene...ti rigiro la domanda di prima... Texture o procedurale?

è solo luminanza quella che illumina la scena o c'è anche una luce?

allego altro wip con una luce ad area cilindrica inserita nella colonna, luce gialla, con ombre un pelo più scure...dovrebbe simulare il plexi illuminante, escludendo dalla luce il cilindro in onice...va un po' meglio, ma credo che manchi ancora qualcosa

ps la texture la modifico appena ottengo un risultato di luce dignitoso :P
Allegati
3.jpg
MY BABY

HP workstation HP Z800

renxo

Messaggio da renxo »

ciao
mah, mi fa uno strano effetto. Mi sembra troppo grossa... le venature che ho in mente io sono piu piccole, meno grosse.

http://www.ziche.net/Materiali/Onici_ma ... %20010.JPG

la texture che ti ho postato non so quanto sia grossa (in termini di cm reali)... ma mi sembra piu adatta.
poi, vedi tu. magari ti piace di più l'effetto della vena maggiormente in risalto, sebbene piu "irreale"...vedi tu.

ciao e buon lavoro
renxo
Balrog

Messaggio da Balrog »

mi hai postato la texture dal sito dei nostri diretti concorrenti! :(

sarà una colpo duro da digerire :lol:

scherzi a parte, la texture dell'onice che mi hai mandato ha una dominante bianca molto elevata, non è una gran lastra per intenderci ( credimi sulla parola ), poi il cliente vuole la colonna gialla... quindi quello che dice è legge... purtroppo :D

cmq appena dal punto di vista dell'effetto retroilluminato ottengo qualcosa di meglio sistemo anche la texture :D
MY BABY

HP workstation HP Z800

gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

mah io ho usato una tex e per me è meglio.

ti posto la scena così vedi come ho settato un pò i parametri, e così smanetti.
la luce area ci può stare, ma se vedi quei difetti che ti fa è che devi alzare i campioni minimi e massimi oltre a portare tipo a 150-200 i campioni nel parametro dettagli.

ciao ciao

p.s.: lascia perdere la tex che è messa di prova
Allegati
PROVA_MARMO.zip
(898.35 KiB) Scaricato 59 volte
Balrog

Messaggio da Balrog »

ho provato a lanciare un render di prova con con i parametri che mi hai consigliato... tag compositing su oggetto con alone, effetto alone in ar...

ho usato ancora la mia texture visto che il capo si è preso bene per quella...ma il risultato continua ad essere deludente...

domani proverò altre soluzione, vediamo cosa salta fuori
MY BABY

HP workstation HP Z800

• Advertising
Rispondi