WIP - scala retroilluminata
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
WIP - scala retroilluminata
sono di nuovo in ballo con una sfida mai affrontata...la retroilluminazione...
si tratta di una scalla in massello di onice (Giallo o bianco ancora non si sa) il cui cuore andrebbe rivestito da plexiglass illuminante sotto un ulteriore strato di onice...vedi prova in allegato...
qualche consiglio per la migliore resa?
Nell'immagine ho usato un semplice oggetto sky più luce ad area ad intensità 50% sulla vetrata
valori IG
Profondità 1
int. primaria 100%
campioni stocastici e densità record al minimo
aspetto consigli graaaazie
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
-
Re: WIP - scala retroilluminata
http://www.hammerfish.it
la venatura del materiale mi sembra troppo grossa... hai utilizzato una texture oppure un procedurale?
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
con il procedurale come si realizza una cosa simile?
HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB
- gabriele__82
p.s.: l'ho salvata in jpg quindi ha un pò di difetti

caio ciao
è solo luminanza quella che illumina la scena o c'è anche una luce?
allego altro wip con una luce ad area cilindrica inserita nella colonna, luce gialla, con ombre un pelo più scure...dovrebbe simulare il plexi illuminante, escludendo dalla luce il cilindro in onice...va un po' meglio, ma credo che manchi ancora qualcosa
ps la texture la modifico appena ottengo un risultato di luce dignitoso

HP workstation HP Z800
mah, mi fa uno strano effetto. Mi sembra troppo grossa... le venature che ho in mente io sono piu piccole, meno grosse.
http://www.ziche.net/Materiali/Onici_ma ... %20010.JPG
la texture che ti ho postato non so quanto sia grossa (in termini di cm reali)... ma mi sembra piu adatta.
poi, vedi tu. magari ti piace di più l'effetto della vena maggiormente in risalto, sebbene piu "irreale"...vedi tu.
ciao e buon lavoro
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

sarà una colpo duro da digerire

scherzi a parte, la texture dell'onice che mi hai mandato ha una dominante bianca molto elevata, non è una gran lastra per intenderci ( credimi sulla parola ), poi il cliente vuole la colonna gialla... quindi quello che dice è legge... purtroppo :D
cmq appena dal punto di vista dell'effetto retroilluminato ottengo qualcosa di meglio sistemo anche la texture :D
HP workstation HP Z800
- gabriele__82
ti posto la scena così vedi come ho settato un pò i parametri, e così smanetti.
la luce area ci può stare, ma se vedi quei difetti che ti fa è che devi alzare i campioni minimi e massimi oltre a portare tipo a 150-200 i campioni nel parametro dettagli.
ciao ciao
p.s.: lascia perdere la tex che è messa di prova
- Allegati
-
- PROVA_MARMO.zip
- (898.35 KiB) Scaricato 59 volte
ho usato ancora la mia texture visto che il capo si è preso bene per quella...ma il risultato continua ad essere deludente...
domani proverò altre soluzione, vediamo cosa salta fuori
HP workstation HP Z800
-
- Advertising
FOLLOW US