interno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Mel88

interno

Messaggio da Mel88 »

Ciao ragazzi, avrei bisogno d'aiuto perchè ci sto diventando matta....

ho una scena (che vi allego)

che dovrei illuminare tipo l'esempio, (sempre allegato)

solo che non ci riesco!! ho provato in tutti i modi e mi diventa piatta l'immagine!! non riesco a farla cosi chiara!!

qualcuno puo' aiutarmi? vi allego anche la scena cosi se qualcuno ha voglia puo' provarci!

grazie mille!!
Allegati
image001.jpeg
image001.jpeg (36.31 KiB) Visto 1013 volte
3D.c4d.zip
(842.05 KiB) Scaricato 69 volte
gabriele__82

Re: interno

Messaggio da gabriele__82 »

ciao mell, come prima cosa sposta tutta la scena in origine 0-0-0, perchè il progetto è nell'universo, così quando metti un cubo o una luce la trovi subito.

ho copiato la tua scena in un nuovo progetto, perchè ho visto che hai toccato anche i parametri opzioni (la gamma era 1.8)

ho rifatto la luce area che aveva qualcosa che non andava, rifacendola è andata a posto.
all'oggetto cielo ho messo una hdri, ti ho messo la mappatura colore così ti sarà più facile gestire il tutto.

ho messo il phong, perchè nessun elemento ce l'ha, la cosa che dovresti fare è scomporre i muri del piano in questione, settare in modo corretto la camera come focale (ora è parecchio distorta), arretrare la camera e nascondere alla camera il muro che ti dà fastidio mettendo un tag compositing togliendo la spunta da "visibile da camera"

ah, per alleggerire il tutto ho detriangolato tutto quello possibile.

ciao ciao
Allegati
prova.jpg
mell.zip
(719.54 KiB) Scaricato 57 volte
Mel88

Messaggio da Mel88 »

gabriele__82 ha scritto:ciao mell, come prima cosa sposta tutta la scena in origine 0-0-0, perchè il progetto è nell'universo, così quando metti un cubo o una luce la trovi subito.

ho copiato la tua scena in un nuovo progetto, perchè ho visto che hai toccato anche i parametri opzioni (la gamma era 1.8)

ho rifatto la luce area che aveva qualcosa che non andava, rifacendola è andata a posto.
all'oggetto cielo ho messo una hdri, ti ho messo la mappatura colore così ti sarà più facile gestire il tutto.

ho messo il phong, perchè nessun elemento ce l'ha, la cosa che dovresti fare è scomporre i muri del piano in questione, settare in modo corretto la camera come focale (ora è parecchio distorta), arretrare la camera e nascondere alla camera il muro che ti dà fastidio mettendo un tag compositing togliendo la spunta da "visibile da camera"

ah, per alleggerire il tutto ho detriangolato tutto quello possibile.

ciao ciao

ti dovrebbero fare santo a te! :D grazie mille!! ora guardo un po quello che hai fatto almeno capisco dove ho sbagliato io!!

sai a me tutti i muri son collegati perchè lavorando in ArchiCAD sono tutti impostati sullo stesso livello :)

ancora grazie!!
Mel88

Messaggio da Mel88 »

ma l hdr che mi dice che è mancante, sarebbe la tua immagine fuori dalla finestra?
in alternativa al posto di quella posso mettere un immagine JPG normale? o mi cambia l'illuminazione?
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

no, devi mettere una hdri se usi questo metodo di luce, perchè l'hdri sprigiona luce.

puoi metterne una che vuoi, ma cerca nel forum, ho postate tante volte siti dove scaricare varie hdri, anche nella sezione link e risorse.
  • Advertising
Rispondi