texture pavimento-come raddrizzare il senso delle piastrelle

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
simonelucacasale@hotmail.com

texture pavimento-come raddrizzare il senso delle piastrelle

Messaggio da simonelucacasale@hotmail.com »

Ciao a tutti,
sono un principiante di c4d anche se con la modellazione ho fatto progressi.
Ho creato ed inserito un materiale "pavimento in cotto" .....peccato che il senso delle piastrelle è diverso da quello del muro.
Domanda:
- quali impostazioni uso per raddrizzare il senso delle piastrelle.
Sicuramente è una cavolata ma al momento non riesco proprio a farlo.
Premetto che uso c4d 12 ed ho usato un materiale presettato presente in c4d (guarda caso il materiale di cui avevo bisogno: Materials -Outdoor surfaces-pavement-terra01)
Ringrazio chiunque mi dia un consiglio.
Buona giornata a tutti.
Simone
gabriele__82

Re: texture pavimento-come raddrizzare il senso delle piastr

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, guarda qua:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... EX#p106225

un consiglio, prima di aprire nuovi post, usa il tasto cerca, troverai già parecchie risposte ai tuoi possibili dubbi.

ciao ciao
Bluvetr0

Messaggio da Bluvetr0 »

Ciao e benvenuto. Gabriele ha detto bene, intanto io avevo scritto la risposta ^^. Comunque è molto semplice. Ora hai un piano, che è il pavimento, a cui hai applicato una texture.
Per ruotarla, spostarla e ridimensionarla a piacimento, seleziona il pavimento, seleziona la tag che ha accanto, quella del suo materiale, e negli attributi (in basso a destra) controlla che la proiezione sia cubica (si, dovrebbe essere piatta, ma cubica spesso è più immediata ^^).

Fatto questo devi entrare in modalità Texture.