texture pavimento-come raddrizzare il senso delle piastrelle
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
texture pavimento-come raddrizzare il senso delle piastrelle
sono un principiante di c4d anche se con la modellazione ho fatto progressi.
Ho creato ed inserito un materiale "pavimento in cotto" .....peccato che il senso delle piastrelle è diverso da quello del muro.
Domanda:
- quali impostazioni uso per raddrizzare il senso delle piastrelle.
Sicuramente è una cavolata ma al momento non riesco proprio a farlo.
Premetto che uso c4d 12 ed ho usato un materiale presettato presente in c4d (guarda caso il materiale di cui avevo bisogno: Materials -Outdoor surfaces-pavement-terra01)
Ringrazio chiunque mi dia un consiglio.
Buona giornata a tutti.
Simone
- gabriele__82
Re: texture pavimento-come raddrizzare il senso delle piastr
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... EX#p106225
un consiglio, prima di aprire nuovi post, usa il tasto cerca, troverai già parecchie risposte ai tuoi possibili dubbi.
ciao ciao
Per ruotarla, spostarla e ridimensionarla a piacimento, seleziona il pavimento, seleziona la tag che ha accanto, quella del suo materiale, e negli attributi (in basso a destra) controlla che la proiezione sia cubica (si, dovrebbe essere piatta, ma cubica spesso è più immediata ^^).
Fatto questo devi entrare in modalità Texture.
E' l'icona a scacchiera che vedi a sinistra un po' in basso. Si chiama "Strumento Asse Texture". A questo punto usa lo strumento "Ruota" (o premi "R") e ruota la tua texture. Puoi appunto anche ridimensionarla, e spostarla per adattarla all'ambiente.

-
Grazie.Bluvetr0 ha scritto:Ciao e benvenuto. Gabriele ha detto bene, intanto io avevo scritto la risposta ^^. Comunque è molto semplice. Ora hai un piano, che è il pavimento, a cui hai applicato una texture.
Per ruotarla, spostarla e ridimensionarla a piacimento, seleziona il pavimento, seleziona la tag che ha accanto, quella del suo materiale, e negli attributi (in basso a destra) controlla che la proiezione sia cubica (si, dovrebbe essere piatta, ma cubica spesso è più immediata ^^).
Fatto questo devi entrare in modalità Texture.
E' l'icona a scacchiera che vedi a sinistra un po' in basso. Si chiama "Strumento Asse Texture". A questo punto usa lo strumento "Ruota" (o premi "R") e ruota la tua texture. Puoi appunto anche ridimensionarla, e spostarla per adattarla all'ambiente.
Avevo già cercato nel forum ma probabilmente usavo una chiave di ricerca non corretta.
Grazie ancora a tutti
Simone
-
- Advertising
FOLLOW US