mappatura uv bodypaint: tagli per sua corretta stesura
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
mappatura uv bodypaint: tagli per sua corretta stesura
ho scaricato dei video che trattano l'argomento della stesura della mappa in proiezione cilindrica, in modo da avere appunto la mappper evitare orribili andamenti del a stesa in un unico blocco.
la stesura della mappa è fondamentale pure per dipingere sopra il modello in 3d onde evitare orribili andamenti del tratto.
ho visto dai video http://www.youtube.com/watch?v=JNls7uS_ ... re=related che compie dei tagli e successivi rilassamenti.
questi tagli li compio selezionando i bordi (creando appositi tag) aiutandomi nelle viste ortogonali (considerando dove la mappa meglio si adatta?) e attivandoli poi nell'apposita finestra di mappatura?
al momento sono fuso ciao e grazie
Re: mappatura uv bodypaint: tagli per sua corretta stesura
Mi sembrava ok; l'effetto pixellone l'ho eliminato dopo un taglio chirurgico. ho esportato in obj e aperto in photoshop seguendo un tutorial in inglese ma fortunatamente comprensibilissimo.
tutto fila. in photoshop quando dipingo sul modello mi fa un effetto pixel e sfuocato quando dipingo direttamente sul modello 3d. non so da cosa dipenda forse devo settare qualche parametro di visualizzazione (legato alla ram??) la mappa UV come dicevo è ok.
non ho ancora idea quale sia la risoluzione migliore per un oggetto in primo piano. vado sullo shop oggi ha comprarmi un po' di manualetti! ciao
sono le 2: termina un'altra giornata bestiale

Re: mappatura uv bodypaint: tagli per sua corretta stesura
qui è svelato l'arcano
ora sto pure scoprendo photoshop per il 3d incredibile!
-
- Advertising
FOLLOW US