come raffreddare un portatile (macBookPro) esternamente?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sottofosso

come raffreddare un portatile (macBookPro) esternamente?

Messaggio da sottofosso »

Ciao ragazzi ,
Volevo chiedervi come fare a raffreddare in maniera "decente" un Mac Bookpro , visto che gli stand esterni con ventole non fanno chi sa che lavoro soprattuto quelli con ventole piccole.... :roll:

Qualche Consiglio???
Anto3D

Re: come raffreddare un portatile (macBookPro) esternamente

Messaggio da Anto3D »

polaretti (quei blocchi che si tengono in frigo per raffreddare poi le cassette frigo quando si fanno i pic nic) e domopak per isolante.

ho usato sta tecnica una volta che ho dovuta fare un bel overclock sul banco.
Zion

Re: come raffreddare un portatile (macBookPro) esternamente

Messaggio da Zion »

mai avuto problemi di raffreddamento al mac book pro, anche stando a Roma a Luglio.......

Ma esattamente vedi che le temperature della cpu sono alte o semplicemente le ventole che girano all´impazzata, potrebbe anche semplicemente trattarsi della ventola della GPU sporca.

Controlla che per caso non ci sia un tappo di polvere tra le varie prese/estrattori d´aria che limiti la funzionalitá. C´é chi dice che il portatile andrebbe aperto ogni due mesi e pulito con un compressore, mi sembra esagerato, ma ogni 6 mesi fare un po di pulizia alle ventole non é male.

In casi estremi c´é qualche applicazione tipo Coolbox e Devolt, anche se, per averle provate, sono proprio quelle che ti incasinano la velocitá di rotazione delle ventole e tutte il resto.
GEA DUA BE
GMP berlin
  • Advertising
Rispondi