Problema con V-ray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
SnakeEmi

Problema con V-ray

Messaggio da SnakeEmi »

Ciao ragazzi, ho un problema con V-Ray.
Quando usavo la R11.5 di C4D andava tutto bene, poi ho deciso di passare alla R12 e quindi di aggiornare anche Vray. Ho inserito la 1.2.5.5 ma va in continuo crash.
E' incredibile ma anche in un documento nuovo senza alcun tipo di oggetto, faccio per creare un nuovo materiale vray ed ecco che mi va in crash mandandomi al bugreport.
Avevo anche trovato una discussione simile ma con la soluzione che c'era li non si è risolto niente (andare su modifica - preferenze - anteprima materiale)

Ho 4Gb di ram ed ho vista con 32bit. Lo so che è scarso infatti sto prevedendo per mettere su un 64bit ma nel frattempo vorrei risolvere questo problema.

Non credo che comunque sia una cosa che riguarda il computer perche prima funzionava bene con la R11.5 e va in crash appena provo a settare un materiale nuovo anche su un file vuoto. :S
masterzone
Site Admin

Re: Problema con V-ray

Messaggio da masterzone »

allora diciamo che i problemi potrebbero essere molteplici, prima di tutto valuta questo testo che loro riportano:

important note: all versions are intended to use on 64bit, for official users who want to use windows 32 bit, we can provide a 32bit win version per email, in that case email us with your user data to get it. if you want there is also a beta version available for c4d v12 which fixes an reported issue on multi frame mode in GI c4d 12. email support along with your user data in case to get it. (see website/contact)

In pratica se usi il 32bit devi richiedere a loro la versione a 32bit.... :(
SnakeEmi

Messaggio da SnakeEmi »

Eh, il punto però è che quando usavo l'altra versione questi problemi non me li dava.
Quindi cioè, per logica non dovrebbe nemmeno essere quello, anche perchè si blocca per dei materiali.
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

................ma usavi Cinema 11.5, non la 12. Vray 1.2.5.5 è a 64 bit (scusa, ma quando l'hai acquistato non hai guardato le specifiche?). Quello che hai acquistato è per la v. 11.5 (quella che usavi prima): adesso che hai cambiato la versione di Cinema, devi comuncarlo a Laub per ottenere la v. 1.2.5.5 di Vray a 32 bit per Cinema versione 12...............
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Come dice vampiro la versione precedente era a 32 o forse le fornivano entrambe. devi contattare il produttore fornendo i tuoi dati e te la inviano.

Mz :)
sambrn

Messaggio da sambrn »

Sì potrebbe proprio essere per quello... personalmente con la 1.2.5.5 sia a 32 che a 64bit ho riscontrato una notevole diminuzione di crash dovuti a vray (che prima era all'ordine del giorno).
Ma nel file zip di vray hai una doppia cartellina 32 e 64 bit?????
Io uso il 1.2.5.5. su C4d 11.5 e per questa versione è ancora presente vray a due versioni..
SnakeEmi

Messaggio da SnakeEmi »

No c'è solo una cartella.
Comunque ho risolto installando un SO a 64bit, tanto dovevo farlo prima o poi, questa è stata la goccia che m'ha dato proprio la spinta verso il 64.
Ho finito ora di installare il tutto e a quanto pare sia Cinema che Vray funzionano, insomma quell'errore non me lo da più per cui probabilmente era proprio il fatto che era 32bit.

Grazie a tutti dell'aiuto ^^
  • Advertising
Rispondi