case per rendering... Consigli?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
sottofosso

case per rendering... Consigli?

Messaggio da sottofosso »

Salve a tutti ,
sicuramente qui qualcuno mi potrà aiutare , vorrei acquistare una workstation per solo rendering in pratica mettere un buon processore (anche 2) un buon dissipatore ed un buon sistema di raffreddamento , perchè la modellazione e tutta la parte di produzione la farei sul mio portatile .

Per quello che ho capito quando si procede con il rendering i calcoli sono eseguiti quasi esclusivamente dalle CPU ...vero?
Qualche consiglio per i componenti e qualche store che vende assemblati ?? :roll: :roll:

Grazie in anticipo :D :D
62VAMPIRO

Re: case per rendering... Consigli?

Messaggio da 62VAMPIRO »

, perchè la modellazione e tutta la parte di produzione la farei sul mio portatile .
Scelta bizzarra, se non c'è un motivo particolare...........
Dal punto di vista del consumo di energie la modellazione non influisce.
Casomai sono altre le cause che "pesano". Vero: in Cinema il rendring a carico del processore e RAM (la scheda grafica entra in gioco nel Viewport). La cosa utile, invece, è non caricare la workstation con orpelli tipo connessione alla Rete, firewall, antivirus pesanti (tipo Norton) e tutti quei softwares che girano in background: sono questi che consumano energie, non certo la modellazione che puoi tranquillamente fare direttamente nella workstation, sempre non ci sia un motivo specifico...............
sottofosso

62VAMPIRO ha scritto:Scelta bizzarra, se non c'è un motivo particolare...........
Casomai sono altre le cause che "pesano". Vero: in Cinema il rendring a carico del processore e RAM (la scheda grafica entra in gioco nel Viewport). La cosa utile, invece, è non caricare la workstation con orpelli tipo connessione alla Rete, firewall, antivirus pesanti (tipo Norton) e tutti quei softwares che girano in background: sono questi che consumano energie, non certo la modellazione che puoi tranquillamente fare direttamente nella workstation, sempre non ci sia un motivo specifico..............
62VAMPIRO ha scritto:
, perchè la modellazione e tutta la parte di produzione la farei sul mio portatile .
Scelta bizzarra, se non c'è un motivo particolare...........
Casomai sono altre le cause che "pesano". Vero: in Cinema il rendring a carico del processore e RAM (la scheda grafica entra in gioco nel Viewport). La cosa utile, invece, è non caricare la workstation con orpelli tipo connessione alla Rete, firewall, antivirus pesanti (tipo Norton) e tutti quei softwares che girano in background: sono questi che consumano energie, non certo la modellazione che puoi tranquillamente fare direttamente nella workstation, sempre non ci sia un motivo specifico...............

forse mi sono spiegato male .... IL motivo è solo perchè quando faccio rendering col portatile (è un macbook pro) si riscalda e sono costretto giustamente per le risorse di calcolo che prende il rendering a non poter sfruttarlo per fare altro
vorrei una seconda macchina solo per i calcoli "pesanti" così da poter avere il portatile sempre libero ...

...è una cosa tanto bizzara da fare?? :roll: :wink:
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

No, per carità: però puoi fare tutto nella seconda macchina. Personalmente la trovo una soluzione macchinosa, poi chiaramente l'utilizzatore sei tu, percui........... :D :D
flowbox

Messaggio da flowbox »

...è una cosa tanto bizzara da fare?? :roll: :wink:
è bizzarra nel senso che per modellare è sicuramente piu indicata una workstation....
primo per il fatto che gli si puo montare una buona scheda video in grado di gestire molti poligoni, secondo per il monitor che si puo acquistare di maggiori dimensioni e di buona qualita, terzo perche in qualunque caso i portatili non sono stati pensati ed ingenierizzati per svolgere lavori pesanti... ma ottimizzati per la trasportabilita, quindi miniaturizzati e sapendo comunque di dover rinunciare a qualcosa ... per farti solo un esempio... la maggior parte dei portatili utilizza hard disk a 5400 rpm mentre nei fissi i piu lenti sono da 7200 rpm ... ti assicuro che 1800 giri al minuto fanno la differenza .

resta il fatto che ognuno fa come preferisce, ma nel caso penso non ci sia nulla di male nel definirla una scelta bizzarra
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

so bene che un HDD prestante da splendore ad una macchina che vale !!
comunque come portatile ho un signor portatile :

Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz
8GB 1333MHz DDR3 SDRAM
Unità a stato solido da 512GB
AMD Radeon HD 6490M con 256MB

scelta Bizzarra o meno ....qualche consiglio su un PC-Case per fargli fare il lavoro "sporco" in pratica tenerla accesa sempre ed avere il portatile libero per fare altre modellazioni portalo fuori casa (cosi sembra un cane che deve fare la passeggiata :D :D ) ...avete capito :wink:

Consigli su pre assemblati o store che assemblano e soprattutto componentistica... vorrei stare tra gli 800€ ed 1000 €
  • Advertising
Rispondi