31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
RZ_AleX

31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Messaggio da RZ_AleX »

A fine mese sono 2 anni esatti che ho preso a far parte di questo incredibile Forum. Ultimamente mi è capitato di riguardare tutti i miei post, con piacere ho notato che molti di voi mi hanno aiutato a crescere nella conoscenza di questo incredibile programma e vi ringrazio tutti di cuore! Il 31/08/2011 aprirò ufficialmente questo Wip che reputo ( fatte le dovute considerazioni) il + difficile e impegnativo che abbia mai fatto e che forse farò. Come sempre mi aspetto da voi consigli, critiche e tutto quel che serve per portarlo a fine!
Caming Soon.jpg
Coming Soon
masterzone
Site Admin

Re: 31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Messaggio da masterzone »

Grande bella idea di creare suspance mi gusta!! Attendo sviluppi :)
renxo

Messaggio da renxo »

sei un mago della comunicazione :)
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Grazie Master! Grazie Renxo!

Anche a me piaceva l'idea :) Ma non è abbastanza, quindi per dare ancora + suspance ecco il Trailer con tanto di musichetta!

Buona Visione!

http://www.youtube.com/watch?v=m1Xnt3N9 ... ideo_title

Alex
renxo

Messaggio da renxo »

beh, rinnovo i complimenti per la forza espressiva.

:)
morph

Messaggio da morph »

puro spettacolo!!! non vedo l'ora!!! :)
reone

Messaggio da reone »

mi aggiungo pure io
aranb

Messaggio da aranb »

azz è tutto un programma, aspe mi procuro pop-corn e patatine :D
ectorthevector

Messaggio da ectorthevector »

:shock: ....... :shock:
da panico!!!!!.......il robot già in ombra è uno spettacolo!

ma è buono o cattivo, cioè autobot o decepticon?

ettore
RZ_AleX

Messaggio da RZ_AleX »

Grazie a tutti per l'interesse dimostrato in questo (anche troppo) lungo tempo di attesa.......Da oggi comincio!
Se avete guardato il trailer http://www.youtube.com/watch?v=m1Xnt3N9 ... ideo_title vi sarete accorti che non inizio proprio da zero, il robot ripreso in penombra è infatti il Concept dal quale sono partito a studiare questo progetto, diciamo che, dopo aver visto i contenuti speciali dei film di Transformers, ho capito che era inutile partire subito con la modellazione del veicolo, perchè se non avevo ben chiaro che tipo di robot ottenere dalla trasformazione oppure non rispecchiava quello che avevo in testa, alla fine rischiavo di bloccarmi nella modellazione del veicolo.Quindi una volta scelto il soggetto ho modellato i pezzi + caratteristici e li ho montati su un esoscheletro piuttosto semplice per vedere come potevano stare meglio.
Se il robot lo avete osservato con attenzione vi sarete resi conto che non farò un auto, in principio quando iniziai a pensare di modellare un transformer avevo adocchiato due auto: la Pagani Zonda e la Bmw X6, però in transformers ho trovato molto + caratteristici i robot che derivano dalle macchine da lavoro, per questo una volta accantonate le auto, mi sono messo alla ricerca di un mezzo che mi potesse piacere e che soprattutto non fosse la solita scopiazzatura della banale ruspa o betoniera.

Finita questa pappardella di spiegazione ecco come ho suddiviso le varie fasi di questo WIP:

1°_Fase: Scelta del mezzo ( fatto )
2°_Fase: Concept del robot ( fatto )
3°_Fase: Modellazione del veicolo
4°_Fase: Suddivisione dei componenti del veicolo
5°_Fase: Realizzazione dell'esoscheletro e dei componenti che andranno a comporre il robot da nascondere poi nel veicolo (in breve: Il Vedo non Vedo)
6°_Fase: La trasformazione modulare ( Prima fase)
7°_Fase: Riggatura del robot
8°_Fase: Trasformazione definitiva ( Seconda fase)
9°_Fase: Texturing
10°_Fase: Animazione

1°Fase: Scelta del mezzo:
Mi è piaciuto appena ho visto le foto su internet! Fatte le dovute ricerche, anche se poche ho trovato abbastanza immagini per poter modellare il Caterpillar ( da qui il nome WideCAT) compattatore serie 825. Un mezzo non troppo grande, ma che con le sue caratteristiche ruote dentate ha suscitato subito la mia immaginazione.
Documentazione.jpg
Alcune cose le riadatterò, come ad esempio la benna anteriore è troppo banale, quindi la sostituisco con la classica dentata, anche i pistoni subiranno un incremento da 1 a 2 superiori, questo per far tornare la loro posizionatura nel robot.
1° STUDIO.JPG
2°_Fase: Concept del robot:
:nono :nono Non ve lo faccio vedere......Accontentatevi del trailer per ora!

3°_Fase: Modellazione del veicolo:
Da questo momento inizia il WIP!
BENNA.JPG
RUOTA.JPG
PISTONI.JPG
TRASMISSIONE.JPG
WIP1.JPG
Alcuni Render:
R-1.jpg
R-3.jpg
R-4.jpg
Per oggi è tutto!