Problema con Bodypaint :(
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Problema con Bodypaint :(
Questo è il mio primo post sul forum (lasciando stare la presentazione) e inizio subito con un problema. Sicuramente sarà usa scemata ma, ci sto sbattendo la testa da 1 ora e ancora non ci ho capito nulla.
Io ho modellato la testa del draghetto presente sul libro e adesso volevo usare il bodypaint per texturizzarlo. Pero quando entro nel menù BP UV Edit, seleziono il mio bel capoccione, ma non mi da modo di agire nel menù mappatura UV. Non posso fare nulla.
Vi ripeto, sicuramente leggendo questo post la maggior parte di voi scoppierà a ridere per la banalità della domanda, ma sono i primi passi dopo il corso e sta cosa mi sta tirando scemo.
Grazie a tutti.
Re: Problema con Bodypaint :(
-
- masterzone
- Site Admin
Per seymour, allora diciamo che ci sono diversi casi in cui questo non succede, prima di tutto devi verificare di avere il TAG UW sull'oggetto, a forma di scacchiera, generalmente quando parti a modellare un oggetto questo tag non c'e', in quel caso basta che fai un qualsiasi materiale di cinema4D, lo applichi all'oggetto poligonale, e gli metti una proiezione (nel TAG) qualsiasi che non sia la UW, tipo la piatta o cubica o cilindrica..
Poi dal menu tag, gli dici "genera coordinate UW"...
Da quel momento poi quando entri in BP vedrai che ti mostrera' la mappatura UW...ovviamente pero' per l'apertura della UW dai un occhiata al manualetto interno perche' c'e' un sacco di tips per i volti, per come fare i tagli di apertura e i pin, cioe' le mollette per fermare la forma principale del volto o di un particolare..
ps: preparatevi, sta per arrivare tra un po il capitolo del libro su BodyPaint.
Mz
-
p.s. sto riprendendo il libro dall'inizio perchè, come hai detto te a fine corso, non appena smettete di usarlo avviene un formattone graduale. Sto draghetto mi ha fatto dannare per la modellazione cazzarola. :D
Alle prossime questions. cieeeeeo
hehehehe... Proprio stasera mi è servita questa informazione perchè non riuscivo a venirne a capo... anni di lavoro su cinema e mi perdo ancora in un bicchiere d'acquamasterzone ha scritto:...Poi dal menu tag, gli dici "genera coordinate UW"...

Grassie!!
K
oltre a generare il tag UV con il metodo convenzionale, è possibile anche copiare quello proveniente da un'altra mesh (con CTRL + trascina)... ovviamente si deve poi stendere ecc ecc
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
masterzone ha scritto:
ps: preparatevi, sta per arrivare tra un po il capitolo del libro su BodyPaint.
Mz
I love you...

a breve intendete qualche settimana o alcuni mesi??
grazie

oleeeeeeeeeeeeeee :D :D :D :Dmasterzone ha scritto:preparatevi, sta per arrivare tra un po il capitolo del libro su BodyPaint.

-
- Advertising
FOLLOW US