primo render...si accettano consigli.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
MSF

primo render...si accettano consigli.

Messaggio da MSF »

Ciao a tutti. Finalmente ho finito il mio primo render con C4d! E' un piccolo fabbricato che ho modellato e importato da Archicad. Volevo sapere da voi, che di render alle spalle ne avete parecchi, cosa ne pensate... siate cattivi mi raccomando! :D
Allegati
Pp finale camera3a.jpg
renxo

Re: primo render...si accettano consigli.

Messaggio da renxo »

ciao
a me sembra gia molto bello... l'unica cosa è che i muri sono storti, non per difetto di modellazione ma perchè guardando con la camera dal basso in alto, la prospettiva gioca in questo modo.
metti la camera parallela al pavimento e utilizza gli offset di camera per alzare o abbassare la visuale....in questo modo i muri saranno dritti.

per il resto...caspita, veramente bello. il mio primo render non era per niente di questo livello, anzi!

bravo :D
MSF

Messaggio da MSF »

ah...è vero giusto...infatti sta cosa dei muri storti non mi piaceva proprio. Grazie
Per quanto riguarda il render grazie mille...cmq siamo lontano anni luce da quelli che hai fatto tu e postato in gallery. Ho dato una sbirciata e sono veramente veramente notevoli.
arcnello

Messaggio da arcnello »

ciao, concordo con quanto detto da renxo :)
rivedi la ringhiera, sia dal punto di vista della modellazione (non ci sono montanti che sorreggono il mancorrente superiore mi sembra, e gli elementi verticali partono dalla stessa quota...) e anche dal punto di vista della texture
smussa gli spigoli del muretto, visto cosi' in primo piano si nota troppo lo spigolo vivo!
ti rinnovo i complimenti :arrow:
ciao___________
nEcR0SoFt

Messaggio da nEcR0SoFt »

Bello, credo manchino i passanti superiori che dovrebbero reggere gli angoli della ringhiera. Dal punto di vista dell'inquadratura, vuoi proprio prendere tutta quella zona in ombra? Forse un'inquadratura + equilibrata fra zona ombra/sole renderebbe maggiormente. La cosa fondamentale, però, secondo me, è il senso di "vuoto" attorno che ha il render. Uno sfondo c'è ma è molto distante e fra le collinette dello sfondo e la casa c'è il nulla cosmico abbastanza irreale. Proverei a riempire il contorno con magari la stessa casa texturizzata in modo diverso, oppure alberi, oppure la cosa che ti torna più rapida :D

ah dimenticavo, anche se si vede poco il materiale del piano su cui poggia la struttura nel complesso cosa dovrebbe rappresentare? Mi aspetterei di vederci del cemento o asfalto, quel materiale rosato non mi torna...ma sono io che sono ignorante in materia :D

Ciao!
MSF

Messaggio da MSF »

opss si in effetti avete entrambi ragione...ho tralasciato l'elemento che sorreggie il mancorrente. Arcnello come texture per la ringhiera ho inserito un materiale con colore antracite più un pò di riflessione con dispersione 10.. dovrei osare qualcosa di più? 8-)
per quanto riguarda gli spigoli vivi del muretto è vero adesso che me li fai notare non si possono vedereee! Solo che i muretti sono elementi importati da archicad e non riesco a usa la smussatura.
Necrosoft hai pienamente ragione il nulla cosmico primeggia :-D complice anche la memoria del mio portatile che mi limita parecchio. Invece per il pavimento, che dovrebbe essere asfalto, non ho scuse..tra la texture non ripetibile e il colorino improbabile che ha preso, è proprio bruttino. L'inquadratura posso bilanciarla meglio anche se cmq devo prendere tutto l'edificio.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato! :yea
arcnello

Messaggio da arcnello »

MSF ha scritto:opss si in effetti avete entrambi ragione...ho tralasciato l'elemento che sorreggie il mancorrente. Arcnello come texture per la ringhiera ho inserito un materiale con colore antracite più un pò di riflessione con dispersione 10.. dovrei osare qualcosa di più? 8-)
per quanto riguarda gli spigoli vivi del muretto è vero adesso che me li fai notare non si possono vedereee! Solo che i muretti sono elementi importati da archicad e non riesco a usa la smussatura.
nel materiale della ringhiera inserisci anche lo speculare, ed il canale _colore apeculare_ con un puntinato anche fine in modo che la luce non si comporti allo stesso modo
gli spigoli li smussi in cinema, connetti i tuoi muretti in unico solido, se non lo sono, andando in modalità lati SMUSSA, fai alcune prove per vedere il valore di smussatura che piu' va bene
buon lavoro
ciao_______
  • Advertising
Rispondi