Scena "Limbo fotografico" Help me!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Alisam

Scena "Limbo fotografico" Help me!

Messaggio da Alisam »

Ciao a tutti.
Sto preparando la scena per una animazione. Pensavo di proporla all'interno di un ambiente neutro, quindi sullo sfondo un piano bianco e il pavimento con la stessa cosa.
Solo che essendo il montaggio di pezzi in alluminio, mi piacerebbe non proporre troppe riflessioni ma una scena semplice e limpida.
Ecco qui il problema.... Le luci.. Non riesco a far risaltare i miei pezzi con le luci area.
Mi piacerebbe una scena illuminata sullo sfondo bianco.
Qualcuno ha qualche idea sul da farsi??
Aiuto!! :roll:

Alice
62VAMPIRO

Re: Scena "Limbo fotografico" Help me!

Messaggio da 62VAMPIRO »

Qualcuno ha qualche idea sul da farsi??
Prima che vedere cosa si può fare bisognerebbe capire cosa vuoi fare: la tua richiesta è molto confusa e poco chiara. Potresti postare qualche screens? L'unica cosa che ho capito è che hai dell'alluminio da illuminare su sfondo bianco. Posto che ambedue i "colori" (alluminio e bianco) cozzano tra loro, si potrebbe cambiare tipo di luci e loro posizioni, ma senza capire bene quel che vuoi è difficile.............
Alisam

Messaggio da Alisam »

Diciamo che non ho le idee chiare nemmeno io.. Ieri ho provato a pensare che si poteva fare uno sfondo di pareti di vetro dove all'interno si montano questi pezzi. Però a dare colore a questo sfondo ho paura di distorcere il colore dell'alluminio. La mia esigenza principale è mantenere il mio alluminio reale e il resto è solo di secondaria importanza. Però deve essere ben illuminato.
Allegati
sfondo 1.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Diciamo che non ho le idee chiare nemmeno io
Andiamo bene....... :D :D :D :D .
Più che lo screen che hai postato, servirebbe anche uno screen delle luci utilizzate e dei materiali: la scena completa, insomma. Nello screen postato mancano totalmente le ombre e il materiale è tutto fuorchè alluminio.
Posta la scena: se ho un'attimo gli dò un'occhiata..............
Alisam

Messaggio da Alisam »

Il materiale non è alluminio perchè non ho ancora applicato il materiale :D
Essendo una animazione di pezzi che si compongono le ombre non mi sembrano così fondamentali.. Poi forse mi sbaglio ma l'animazione la farei volante.. :roll:
Dai adesso faccio il materiale e poi posto tutto..
GRAZIE! :D
Alisam

Messaggio da Alisam »

Facciamo una cosa breve.. :idea:
Allora nella scena che ho postato ho inserito un cielo finto con materiale bianco + luminanza al 100%.
Poi ho aggiunto 2 luci area, 1 bianca a dx con intensità 100% e una più calda a sx con intensità 60%. Tutte attive con ombra area al 70% e con decadenza lineare attiva "tirata" oltre l'oggetto e scena interessata.
Poi per illuminare il fronte ho aggiunto una luce spot con intensità 70% sempre bianca. Ombra attiva morbida e sempre decadenza lineare oltre la parete di sfondo.
Il piano pavimento e la parete di sfondo, sono dure piani con materiale vetro leggermente azzurrato con rilievo, trasparenza e riflessione attivi.
Poi in questa scena ho aggiunto i materiali ma personalmente l'alluminio mi fa :!:
Se ci sono consigli, sono ben accetti visto che sono in un periodo aulico :?:
Allegati
sfondo 3.jpg
Immagine 1.jpg
dmodel

Messaggio da dmodel »

Siccome non riesco a mettere dei forum...mi sapete dire quanto tempo passa per scaricare i propri modelli in questo sito? :D :D :D :D :D :D :D :D :) :) :) :) :) :) :) :) :)
nexzac

Messaggio da nexzac »

mah...quello non è un limbo fotografico...il limbo ha una "smussatura" fatta proprio per non vedere la linea netta delle due pareti...
ti posto una scena che ho fatto al volo cn ar...
in questo file hai un illuminazione diffusa, non c'è nessuna luce che spicca più delle altre, ma quello lo vedi tu in base all'effetto che vuoi...invece per renderizzare come si deve l'acciaio o l'alluminio, secondo me non dovresti mettere il cielo bianco, xchè non tireresti fuori nessun riflesso...se lasci il nero, avrai come nella mia immagine d'esempio, le luci che vengono riflesse ed il nero attorno che secondo me crea più profondità ed un immagine più bella...
cmq in rete ci sono moltissimi esempi di set fotografici ;) prova a googlare un po' :)
Allegati
limbo.jpg
LIMBO.rar
(15.51 KiB) Scaricato 124 volte
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Messaggio da nexzac »

dmodel ha scritto:Siccome non riesco a mettere dei forum...mi sapete dire quanto tempo passa per scaricare i propri modelli in questo sito? :D :D :D :D :D :D :D :D :) :) :) :) :) :) :) :) :)
oltre a non capire che c'entra, non ho capito la domanda :wink:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Alisam

Messaggio da Alisam »

Grazie Simo.. Provo a googlare un po'.. :D
  • Advertising
Rispondi