Il MIng ( la storia di un fallimento )
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Il MIng ( la storia di un fallimento )
ritorno a scrivere, dopo molto tempo, per parlarvi delle disavventure che hanno caratterizzato quest'ultima settimana durante la quale mi sono cimentato in un concorso, avente come soggetto la realizzazione di un personaggio di fantasia inserito all'interno di un'ambientazione.
L'idea era quella di inventare un personaggio ( il più possibile caratterizzato ) ed inserirlo all'interno di un'ambientazione "anomala",inusuale...cioè differente da quella nella quale ci si aspetterebbe di trovare il personaggio stesso
Ho quindi pensato ad uno pseudoguerriero cinese, estramente grottesco nella forma e nell'abbigliamento, schierato all'interno dell'esercito di terracotta ( a sostituzione di una delle statue ).
L'intento era quello di creare un contrasto tra l'omogeneità dell'esercito di terracotta ( nello schieramento, la posa ed il colore ) e la "particolarità" del personaggio...questo almeno era il presupposto, ma aimè...
intanto vi presento i personaggi,
spero vi piacciano
-
Re: Il MIng ( la storia di un fallimento )

mi piace anche lo sketch che hai fatto
seguo
ettore
Prima di tutto va detto che l'immagine finale doveva avere un formato e delle dimensioni di stampa minime obbligatorie: un TIFF minimo di 50x35 cm e di 300 dpi,impostazioni che di per sè creerebbero un file molto pesante. in più nella mia scena c'era da renderizzare un esercito di terracotta ( anche se alla fine i cloni erano circa una ventina ).
Risultato finale: il mio piccolo portatile non è riuscito a renderizzare la scena, causa insufficienza di memoria. Le ho provate tutte. qualunque trucco sviluppato in anni e anni di facoltà di architettura ha miseramente fallito...ho dovuto rinunciare
Sono passato quindi al piano b: fotoinserimento...altra tragedia.
non so perchè ( giuro non me lo spiego ), non potevo muovere il mio pupetto. ogni volta che tentavo di modificare la sua posizione o la sua posa i capelli rimanevano fermi nell'origine degli assi...completamente pietrificati
mi sono trovato così, a mezza giornata dalla consegna del concorso, senza nulla di concreto in mano
si conclude così questo Wip
e con tutta l'amarezza che ho nel cuore vi auguro la buona notte
un saluto a tutti
jon snow
in questi casi pero io cercherei il colpevole per evitare il ripetersi di un tale danno

personalmente credo di averlo individuato in............ te stesso !!!

ma..... hai a disposizione un forum di amici a cui chiedere consiglio...
probabilmente qualcuno si sarebbe reso disponibile a renderizzartelo...
oppure ti si sarebbe consigliata una renderfarm...
molto probabilmente con, al massimo, il costo di una pizza avresti renderizzato il frutto del tuo lavoro....
davvero un peccato perche trovo il cinese veramente di qualita
un plauso da parte mia... per quel che puo servire
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
ciaoflowbox ha scritto:ti si sarebbe consigliata una renderfarm
un tiff da
risulta 15000 x 10500 se lo fai in tiff può essere che supera i 400 mega di file (ho fatto renderizzare una scena da 10000 x 8000 e risultava 400 mega in formato tiff) e l'ho fatta renderizzare perchè il mio pc (un i7 920) non ci sarebbe riuscito in tempo utile.jon snow ha scritto:50x35 cm e di 300 dpi
Il lavoro è bello e ci tenevo a farti i complimenti per l'idea...peccato per la mancanza di hardware o (in alternativa) di organizzazione.
ciao e buon lavoro
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/

ciaoooo

infatti!!! tienili in caldo magari torneranno utili per qualche altro contestEntropy ha scritto:....come dice un vecchio proverbio cinese "tutto fa brodo...

K
-
- Advertising
FOLLOW US