Post Booleana: superfici frastagliate
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Post Booleana: superfici frastagliate
come posso evitare che un solido bucato da oggetti a forma cilindrica, perda la sua complanarità e mi diventi frastagliato?
Ciò accade quando utilizzo la booleana per bucare il solido, come si vede nelle immagini sottostanti.
Grazie per le dritte.
federico
- Allegati
-
- parete.jpg (35.97 KiB) Visto 957 volte
-
- parete2.jpg (82.86 KiB) Visto 957 volte
- gabriele__82
Re: Post Booleana: superfici frastagliate
cosa strana invece è ciò che ti succede sulla prima immagine, potrebbe essere il phong, cmq prova a zippare e allegare il file che vediamo un pò.
ciao ciao
Se non hai esigenze particolali metti il phong al 40% e vedrai che in render ti viene perfetto.
Anche se, ho fatto una prova e con una primitiva cubo e non si verifica quel problema!
se posti il file è meglio, è probabile che il tuo solido sia importato da altri formati e quindi abbia triangolazioni da correggere.
Alex
Ho risolto il problema, diminuendo il Phong al 40%.
Grazie davvero.
Ne approfitto per chiedervi....cos'è il Phong?
Scusate la domanda da inesperto, ma già che ci sono approfitto della vostra gentilezza! :-)

Il phong serve a levigare la superfice di una mesh, più il valore è basso e più visibili saranno gli angoli degli oggetti.
ciao
Alex
Ora sono leggermente più "acculturato" in materia! :-)
Ciao e buon lavoro
ma l'oggetto in questione è un muro importato da AutoCad, insieme ad altri.... perciò mi veniva più veloce lavorare direttamente su quello piuttosto che ridisegnarlo su Cinema 4d...
-
- Advertising
FOLLOW US