ciao santo, ti tiro le orecchie ahahahahahahah.
gabrielizzate ahahahahahahahahaha
è una buona partenza, però..... vediamo.
luce:
perchè due luce infinite di cui una senza ombre per schiarire?
se vuoi o se ti serve, nel caso in cui alzando i valori della HDRI (parametro genera IG) o l'intensità primaria e secondaria non bastasse, piuttosto che una luce infinita senza ombre metterei una luce area con valori molto bassi di luce, tipo20-30% con ombre area attive (ti aumentano un pò i tempi di rendering)
cercherei cmq di farne a meno, però nel caso ora sai che mettere
l'hdri io non la farei vedere, dico le piante dell'immagine, risultano sfocate, di solito le abbasso ancora un pelo, poi con la vera vegetazione la maschero.
materiali:
come hai detto tu ci sono alcuni mat da sistemare, però se stai partendo dai prest hai una base per tirar fuori qualcosa di decente. Per il cls userei una tex idem per i pavimenti (non i preset però, tex più definite e grandi, tipo scaribali da cgtexture)
i coppi sono troppo uniformi, hai messo un solo materiale, direi che con tre saresti a cavallo, anche 4, vedi tu.
per capire come mettere i 3-4 mat guarda questa discussione:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... le#p106395
altra cosa da fare alle tegole è portare la suddivisione da 3 a 10, ora come noti, sono spigolose.
hair, come nell'altro post, quest'erba, che è la mia, ha qualcosa che non va, non capisco come mai però, a me non esce così, tu hai un pelo che è quasi tondo e punta al basso.
controlla che non hai normali invertite sui piani o addirittura la time-line non sullo "0".
vedo l'ombra parecchio nera sull'erba, vai nei parametri di illuminazione e guarda questo post:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ombra+hair
altra cosa, verifica lo speculare, tipo prima lo levi e poi giochi con i valori, hai alcuni peli bianchi.
rendering:
come parametri, terrei la primaria al 100% e la secondaria poco più se ti verve, tipo 110%. non so che profondità hai messo, ma se parti da un 3 poi valuti se basta un 2 o ti serve un 4, io uso quasi sempre 4.
AO TOGLILA!!!

se proprio vuoi, ma solo se sei obbligato da una forza estrema, mettila leggera leggera leggera, ora sporca troppo.
al massimo, nel materiale dell'intonaco ad esempio, nel canale diffusione, potresti attivarla qua, così eviti di calcolare la AO su tutta la scena e riduci i tempi.
credo di aver tutto, un papiro.
dai ci sei, devi fare solo ancora alcuni miglioramenti.
ciao ciao
FOLLOW US