Texture animate

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
spline

Texture animate

Messaggio da spline »

Buongiorno a tutti,
il mio quesito odierno è come visualizzare la texture animata sul viewport di c4d.
serve un plug in?
Mi spiego...
Io uso vray innanzitutto, però una volta caricata la texture animata al mio oggetto, la vedo solo dopo il render, quindi mi viene difficile sincronizzare il movimento della camera in c4d.
Non riesco a visualizzare nel viewport il movimento della mia texture.....perchè?
grazie a tutti
spline

Re: Texture animate

Messaggio da spline »

Nessuno mi sa dare una risposta????????????????????????????????
sarò noioso ma ho un gran bisogno di risposte :(
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
io non sono pratico di animazioni, ma secondo me si risolve trovando il fotogramma che ti interessa e posizionando la camera dove desideri che sia in quel fotogramma, dopodichè agire di conseguenza...quindi se la camera si posiziona in altri punti e deve seguire il filmato, si utilizzerà lo stesso metodo... sapevo che in cinema4d i filmati non appaiono nella viewport, e non sono informato sulle eventuali nuove release di cinema4d rispetto a questo particolare, ma penso non sia un problema cosi irrisolvibile.
inoltre se utilizzi lo stesso numero di frame del video, diventa semplice capire a che fotogramma preciso devi posizionarti con la camera.

per esempio, ho un filmato che dura "X" minuti e la mia camera deve posizionarsi in un certo punto dello spazio, ad un certo punto del filmato. Cerco l'esatto frame del filmato con un software di composizione video, poi in cinema4d vado a quel frame tramite la timeline e posiziono la camera dove voglio. Ripeto l'operazione ogni volta che mi serve.
dico bene?

ciao
renxo
spline

Messaggio da spline »

dici benissimo, ma per più praticità sarebbe bello vedere la texture animata nel viewport....
mah?
comunque grazie dell'interessamento
:)
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
spline ha scritto:sarebbe bello vedere la texture animata nel viewport
si, in effetti sarebbe piu semplice... ma che io sappia (l'ultima volta che ne ho parlato utilizzavo la versione 10 di cinema4d) in viewport non si vede l'anteprima del video... quindi bisogna ingegnarsi.

beh, poco male,immagino.

ciao
renxo
  • Advertising
Rispondi