strani puntini bianchi nel render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Stani

strani puntini bianchi nel render

Messaggio da Stani »

premetto che ho cercato topic simili e non ho trovato nulla.. quando vado a renderizzare la scena mi appaiono degli strani puntini bianchi, la cosa accade solo quando ho l'ambiente notturno... da che diavolo dipende?! :@
Allegati
logo baloon copy.jpg
masterzone
Site Admin

Re: strani puntini bianchi nel render

Messaggio da masterzone »

mah, stai usando vray? perche' sei nella sezione vray...a me pare che stai usando invece il cielo fisico di cinema4D...perche' vedo le stelle dietro, in caso potrebbe essere quello che ti si riflette nei materiali riflettenti...sono le stelle..
Fammi sapere se hai sbagliato sezione di sposto il messaggio nel forum generale..

mz :x
Stani

Messaggio da Stani »

si si confermo che ho vray, e non è il riflesso delle stelle perche ho provato a toglerle ma i puntini vengono lo stesso.... ho notato però che più aumento la qualità del render e meno puntini compaiono....potrebbero dipendere da un qualche valore....il problem è sapere quale :?
flowbox

Messaggio da flowbox »

controlla che nel tab color mapping "clamp level" sia a 2 e nel tab indirect illumination togli le spunte in GI caustic sia reflective che refractive

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da nexzac »

Stani ha scritto:si si confermo che ho vray, e non è il riflesso delle stelle perche ho provato a toglerle ma i puntini vengono lo stesso.... ho notato però che più aumento la qualità del render e meno puntini compaiono....potrebbero dipendere da un qualche valore....il problem è sapere quale :?
Come fai a togliere le stelle che in vray nn ci sono ?? :o
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Stani

Messaggio da Stani »

perche non sto usando un cielo fisico, semplicemente ho messo in ambiente uno sfondo sfumato con shader spazio ;)

grazie flow, ormai proverò lunedi 8-)
Stani

Messaggio da Stani »

ho trovato l'inghippo, i puntini erano semplicemente il riflesso dei faretti su cui avevo applicato un materiale con luminosity attivo, diminuendone il valore o disattivando il livello i puntini spariscono....solo che ora non riesco a dargli quell'effetto "acceso" :?
  • Advertising
Rispondi