Adobe Acrobat X Standard

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
8snowman8

Adobe Acrobat X Standard

Messaggio da 8snowman8 »

Salve ragassuoli e ragassuole! Volevo chiedervi un'informazione su Acrobat X Standard prima dell'acquisto.
Sul sito Adobe parla di "Conversione di file PDF Create documenti PDF da ogni applicazione di stampa, eseguendo conversioni rapide da Microsoft Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Publisher, Access, nonché Firefox e Lotus Notes, senza dover mai uscire dall'applicazione di authoring."

Quello che non riesco a capire/trovare è se mi dà la possibilità di stampare i pdf anche da AutoCAD. Nella tabella comparativa -Acrobat X Standard - X Pro - X Suite- parla di "Creazione di documenti PDF da Autodesk® AutoCAD®, Microsoft Visio e Microsoft Project tramite un unico pulsante" ma vorrei sapere se mi installa la stampante virtuale AdobePDF e mi permette così di stampare i disegni su file, anche perché del fare documenti pdf con un unico pulsante mi interessa fino a un certo punto... :)
Qualcuno di voi sa qualcosa a riguardo? ;)
Un saluto
8snowman8
gabriele__82

Re: Adobe Acrobat X Standard

Messaggio da gabriele__82 »

ciao ragassuolo :)

premetto che allplan ha già la funzione "esporta PDF" incorporata, ma per tutti gli altri programmi che uso, da autocad, a word ecc, qualsiasi, uso PDFcreator, è gratis, vale per sempre e stampi in pdf selezionandole dall'elenco delle stampanti.

http://pdfcreator.softonic.it/

ciao ciao
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (77.49 KiB) Visto 2149 volte
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

Ciao Gabriele. Ti ringrazio per la segnalazione, pdfcreator già l'ho installato...però il mio intento è cercare di ottimizzare il più possibile installando il meno possibile. Se PdfCreator mi permettesse di editare i pdf come fa Acrobat allora eviterei di acquistare una licenza, ma a oggi non ho ancora trovato un programma free per l'editing di pdf (compilazione di documenti per pratiche edilizie, etc). Tu/voi ne conosci/ete qualcuno?
grazie comunque per la segnalazione del programma :)

ciaociao
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

Ah ok, non avevo capito he cercassi un programma che compilasse i PDF, avevo capito che te ne serviva solo uno per stampare.
sorry.

no, non conosco sinceramente, anche perchè non compilo mai i file pdf per le pratiche comunali, di solito faccio rifare sempre i modelli. :)

ciao ciao
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

nel primo messaggio non era molto chiaro...ma cerco uno che faccia entrambe le cose....stampi ed editi pdf...
comunque grazie!
ciaociao

buona domenica
snowman
flowbox

Messaggio da flowbox »

ciao snow

ho un' amica che converte e crea spesso pdf che mi ha consigliato il foxit

http://www.foxitsoftware.com/products/phantomPDF/

dicono sia anche piu veloce di acrobat e comunque c'e anche la trial di 30 giorni

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da 8snowman8 »

Grazie Flow per la dritta.
Foxit lo conosco, avevo installato la versione reader perché tempo fa con adobe reader avevo problemi di apertura dei pdf da internet, non solo...in un forum di casa produttrice di software antivirus, mi era stato consigliato perché presenta meno falle di adobe. Mi sa che a questo punto valuterò opzione Foxit, anche per la differenza di prezzo.

buona serata!
snowman
renxo

Messaggio da renxo »

ciao
autocad è da parecchi anni che permette di creare pdf...sin dalla versione 2007

ciao
renxo
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

mi era sfuggito questo piccolo dettaglio :-(( , grazie renxo. :)
8snowman8

Messaggio da 8snowman8 »

mi è stato detto che inkscape è in grado di editare i pdf...dato che inkscape è gratuito...credo proverò ad installarlo e vedere se fa al caso mio...:)....vi terrò aggiornati!
ciaociao

snowman
  • Advertising
Rispondi