Help Materiale impossibile!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Mr_THC04

Help Materiale impossibile!

Messaggio da Mr_THC04 »

Salve a tutti ragazzi,
Avrei bisogno di una grossa mano, per un lavoro all'uni devo creare un materiale tipo ''vetro satinato bianco" che però sfumi verso l'alto fino ad essere completamente trasparente. E non so proprio come fare la sfumatura...

per intenderci la parte bassa deve venire così >> http://forumarchitettura.blogspot.com/2 ... talia.html
mente verso l'alto gradualmente sfumerà verso un normale vetro tutto trasparente.

Grazie a tutt iin anticipo :)
Mr_THC04

Re: Help Materiale impossibile!

Messaggio da Mr_THC04 »

Ah dimenticavo uso C4d r11.5 con Vray 1.2. 8-)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

ciao, penso basti mettere un gradiente nel Refraction Glossiness del materiale..
Allegati
Immagine 173.jpg
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Mr_THC04

Messaggio da Mr_THC04 »

Ciao visualtricks, intanto grazie per avermi consigliato...
ho fatto come mi hai detto e per quanto riguarda l'effetto satinato che sfuma ci siamo, il problema è che ora nella parte bassa (quella che dovrebbe essere bianca) si creano delle ombre che rendono tutta quella zona molto scura, quando invece vorrei fosse bianca.
per farmi capire meglio allego delle immagini del 3d (incompleto) su cui sto facendo le prove: La prima è come dovrebbe venire più o meno (fatta con photoshop). La seconda è come ciò che mi viene da render.
Aspetto consigli, grazie. :)
Allegati
Come dovrebbe essere
Come dovrebbe essere
Come viene
Come viene
  • Advertising
Rispondi