ciao a tutti
sto cercando di fare un render utilizzando come sfondo un HDRI nell'Enviroment, il problema è che appena aumento il multipler oltre l'1 lo sfondo diventa quasi nero qual'è il problema???
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
a 50 tutta l'immagine diventa nera
ma non è strano che se lascio il multipler a 1 rimane normale e se l'aumento diventa nero.
Se lo dimezzo (cioè a 0,5) l'immagine è normale lo sfondo invece risulta sbiadito
dunque ho scaricato da un sito un tutorial per vray con il file annesso e ho scoperto, aprendo questo file, che con i settaggi che si caricava dietro, nell'enviroment l'HDRI funziona. Cioè aumentando il multipler aumenta la luminosità nella scena.
Ma non sono riuscito ancora a scoprire che cos'è che non funziona nel mio file.
saro ha scritto:dunque ho scaricato da un sito un tutorial per vray con il file annesso e ho scoperto, aprendo questo file, che con i settaggi che si caricava dietro, nell'enviroment l'HDRI funziona. Cioè aumentando il multipler aumenta la luminosità nella scena.
Ma non sono riuscito ancora a scoprire che cos'è che non funziona nel mio file.
vuoi postarlo?
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Un attimo ma la tua HDRI l'hai messa nel Background Environment?
No perchè se la metti nel GI Environment è normale che non si veda!
L'Uragano si è fermato --- RIP "Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te." I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ma..... non saprei..... a me funziona!
Ecco una semplicissima scena fatta velocemente!
Allegati
Risultato
Settaggi nel BE
FOLLOW US