Macchie!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
marica_r

Macchie!

Messaggio da marica_r »

Buongiorno a tutti!
Sareste così gentili da dare un' occhiata a questo lavoro? ho un problema...non risco a capire come mai vengono quelle macchie sulla sinistra sulle fasce, il problema non è di texture perchè anche se applico un semplice materiale grigio compaiono lo stesso. Da cosa può dipendere? dalla geometria delle fasce (anche se esportandolo da rhino ho aggiunto quante più mesh possibili)?

Grazie.
Allegati
01.jpg
nexzac

Re: Macchie!

Messaggio da nexzac »

ciao ;)
dovrebbero essere macchie di sovrapposizioni di geometrie.
Puoi provare ad alzare il "secondary ray bias" nelle options di vray (settaggi di render).
alla peggio potresti mettere un tag compositin, togliendo la spunta su "Generate GIs" e vedere se rimangono o no...
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
marica_r

Re: Macchie!

Messaggio da marica_r »

Mi sembra di aver risolto aumentando il "secondary ray bias" anche se mi sembra sempre di vedere come una grana, anche se molto fine, a quanto dovrei portarlo questo parametro?
Per quanto riguada il secondo consiglio non ho trovato nel tag compositing il "Generate GIs", forse dipende dalla versione di vray?
  • Advertising
Rispondi