ciao a tutti
ho un problema, sto cercando di inserire delle nuvole nel cielo dell'immagine sottostante attraverso un immagine inserita nel canale ambiente di vray ma non succede nulla, è come se durante la fase di rendering il suddetto canale non venisse preso in considerazione o comunque non c'è nessuna differenza che io inserisca o no l'immagine. sto usando il cielo fisico e la luce infinita è di fronte alla camera. qualcuno può aiutarmi? (il render è molto mediocre...scusate ma sto imparando )
il cielo fisico è impostato di default per "sovrascrivere" quello che si trova nell'environment, sia per quanto riguarda la GI sia per il colore. Se vuoi continuare ad usare la GI prodotta dal cielo fisico, ma avere un immagine diversa come cielo devi:
- nel vraySun disabilitare la voce Override BG env.
- caricare un immagine in background environment del bridge
ho provato ma ora il render è completamente nero..ho disattivato override BG env nella luce infinita con cielo fisico e caricato nel canale ambiente del bridge l'immagine che voglio...ho fatto uno screenshot dei parametri
dovresti aumentare il Multiplier del'immagine nel background per adattarne la luminosità in base ai parametri della camera che stai usando. Prova a mettere 10 e vedere che succede
FOLLOW US