Sweep Nurbs...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Rangi86
Messaggi: 270
Iscritto il: mer ott 07, 2009 3:26 pm
Località: Milano

Sweep Nurbs...

Messaggio da Rangi86 »

Ciao a tutti...è da parecchio che non scrivevo...ma oggi, o meglio...ci sto impazzendo da qualche giorno ma oggi ho concluso che non ce la sto facendo da sola, ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere in nessun modo. Sto realizzando la copertura di una sala ristorante, come l'immagine allegata a questo post. Ho creato la sweep nurbs con i due profili costituiti da due splines, suddiviso correttamente le facce della superficie risultante resa editabile, selezionato le giuste e estruse queste ultime per creare l'effetto "lamella". Fino a quel punto tutto ok, credo di avere agito correttamente. Il problema è sorto quando mi hanno chiesto di realizzare anche il "rivestimento" dei pilastri visibili: ho effettuato svariati tentativi "tirando" giù le facce sopra al pilastro e inserendo tutto in un hypernurbs per "stondare" i punti di fusione del rivestimento con la copertura, ma...ahimè, le facce "stirate" non mi consentono di creare l'effetto "lamella" nei bordi. C'è un modo per creare, a monte, la superficie curva del soffitto, già con queste "appendici" volte a costituire il rivestimento dei pilastri? oppure vi sono altri modi? ho provato ad usare il tasto "cerca", ma non è uscito niente di simile all'effetto che sto cercando...grazie come sempre a tutti in anticipo :)
Allegati
1a.jpg
1a.jpg (121.75 KiB) Visto 1181 volte
Immagine
  • Advertising
Rispondi