aiuto tag compositing
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
aiuto tag compositing
è da molto che seguo il forum e che imparo tante cose utili leggendo le varie discussioni, però fino ad ora nn avevo mai partecipato attivamente, anche perche il mio livello è abbastanza basso o almeno nn tale da poter dare consigli.
Detto questo (premetto che ho provato a cercare sul forum ma nn ho trovato niente di utile), mi sn trovato davanti ad un fatto un po strano usando il tag compositing...mi spiego meglio. Ho una scena da realizzare (edifici, alberi, strada, marciapiede ecc) nella quale in un secondo momento volevo inserire persone e automobili con photoshop in modo da metterle in leggera trasparenza, ma nn trovando texture di auto soddisfacenti ho pensato di inserire un modello di auto nella scena, renderizzarla separatamente e inserirla post.
Cosi ho assegnato un tag compositing a tutti gli elementi della scena (che ho inserito in un null object chiamato TUTTO) e ho disabilitato cast shadows e visible to camera.
cosi mi aspettavo di veder renderizzata solamente la mia auto con i riflessi e tutto, ma in realtà mi esce questo:
Nn riesco a capire cosa sono quelle macchie grigie che ricalcano il profilo degli edifici della scena.
Alla fine nn è un grosso problema perchè con l'immagine alpha e PS si riesce facilmente a tagliare cio che si vuole.
In fondo la mia è solo volontà di risolvere un dubbio e di conoscere qualcosa in più che poi sicuramente mi sarà utile.
La versione di cinema è la 11.514 (64bit) mentre vray è la 1.2
grazie
- masterzone
- Site Admin
Re: aiuto tag compositing
Mz
-
grazie... cambiatomasterzone ha scritto:Devi usare il sistema di allegati nel forum, se modifichi il tuo topic e in fondo cè INVIA ALLEGATO e li puoi inserire quante immagini vuoi e legarle anche al testo altrimenti andranno cmq in linea in fondo al messaggio.
Mz
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
c'avevo pensato anch'io, ma anche disabilitandolo il risultato è lo stesso.flowbox ha scritto:potrei sbagliare ma credo sia ambient occlusion
ciao
fabrik
- visualtricks
- Moderatore
se vuoi mettere la macchina in trasparenza, sotto deve avere il render completo altrimenti quando sovrapponi c'e' il buco :) Perchè non fai semplicemente un render senza la macchina e uno solo con la macchina, nascondendo (con i semafori di cinema) il resto degli oggetti ?

cmq è un effetto spettrale, ma interessante

-
inizialmente avevo fatto cosi, ma poi ho usato il tag compositing su tutto il modello per ottenere i riflessi sui vetri della macchinavisualtricks ha scritto:Ciao,
se vuoi mettere la macchina in trasparenza, sotto deve avere il render completo altrimenti quando sovrapponi c'e' il bucoPerchè non fai semplicemente un render senza la macchina e uno solo con la macchina, nascondendo (con i semafori di cinema) il resto degli oggetti ?
è un modello realizzato in ARCHline XP 2011 e esportato in formato *.c4dmorph ha scritto:una curiosità, il modello proviene da un altro programma come sketchup?![]()
cmq è un effetto spettrale, ma interessante

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
-
Hurricane ha scritto:Sicuramente sbaglio, ma a me sembrano più dei poligoni sovrapposti, controlla bene la geometria di tutta la scena!
no hurricane, ho controllato. Sovrapposizioni non ce ne sono...o cmq nn ce ne sono cosi tante da determinare un effetto del genere.
-
- Advertising
FOLLOW US