Vetro e strane macchie

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Matemerson

Vetro e strane macchie

Messaggio da Matemerson »

Ciao a tutti,
ho un problema con delle strane macchie sul materiale vetro dei parapetti sulla sinistra (in realtà sembra una distorsione nella riflessione) qualcuno ha idea di cosa possa essere? è forse un problema di IOR?
pensavo fosse un problema di settaggi del rendering ma pur migliorando la qualità il problema rimane (anzi giustamente si fa piu ntido!)
Allegati
render alto macchie.jpg
fabry.arya

Re: Vetro e strane macchie

Messaggio da fabry.arya »

Matemerson ha scritto:Ciao a tutti,
ho un problema con delle strane macchie sul materiale vetro dei parapetti sulla sinistra (in realtà sembra una distorsione nella riflessione) qualcuno ha idea di cosa possa essere? è forse un problema di IOR?
pensavo fosse un problema di settaggi del rendering ma pur migliorando la qualità il problema rimane (anzi giustamente si fa piu ntido!)
ciao
Credo sia un problema di triangolazione dell'oggetto , hai provato a detriangolare i parapetti? e ad allineare le superfici?
Se fosse un problema di materiale te lo farebbe lungo tutto il parapetto.Con cosa l'hai modellato?
Cmq complimenti per l'idea delle piscine collegate, anche se secondo me poi ti si affollerebbero solo quelle in alto che hanno l'acqua più pulita rispetto alle postazioni più in basso
Spero di esserti stato d'aiuto.
Matemerson

l'ho modellato con archicad, però non ho mai utilizzato la funzione di detriangolazione..ho appena provato ma non so bene come gestire i parametri, suppongo di dover tenere spuntato "evaluate angle" e non "create n-gons"...però anche mettendo l'angolo massimo di 90° non riesco a detriangolarlo totalmente...mi conviene rifarlo modellandolo le parti interessate in cinema?
grazie per i complimenti! è un progetto che sto seguendo per il tirocinio del terzo anno, l'idea non è mia ma dell'architetto, diciamo che io gli ho dato forma :lol:
fabry.arya

Matemerson ha scritto:l'ho modellato con archicad, però non ho mai utilizzato la funzione di detriangolazione..ho appena provato ma non so bene come gestire i parametri, suppongo di dover tenere spuntato "evaluate angle" e non "create n-gons"...però anche mettendo l'angolo massimo di 90° non riesco a detriangolarlo totalmente...mi conviene rifarlo modellandolo le parti interessate in cinema?
grazie per i complimenti! è un progetto che sto seguendo per il tirocinio del terzo anno, l'idea non è mia ma dell'architetto, diciamo che io gli ho dato forma :lol:
Penso sia più veloce rimodellarli in cinema tanto sono pannelli rettangolari, fai dei box semplici semplici , vedrai che non ti faranno più difetto. Se ci fai caso il problema ti si presenta all'inizio e a metà , perchè probabilmente hai copiato la prima porzione del parapetto e l'hai incollata a metà.
Matemerson

sagace! :)
Matemerson

grazie mille cmq!
fabry.arya

Matemerson ha scritto:grazie mille cmq!