Displacement

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
alzz

Displacement

Messaggio da alzz »

Ciao a tutti. Sono un ex utente di 3DStudio Max con Vray... Per fortuna il passaggio da 3Dstudio a Cinema4D non è stato granchè traumatico... mi trovo, però, comunque un po' in difficoltà poichè l'utilizzo di Vray è abbastanza diverso tra i due programmi. Infatti il problema per il quale ho bisogno d'aiuto riguarda proprio Vray, in particolare con "displacement" che usavo con Vray di 3ds per dare una maggiore caratterizzazione alla rugosità ed era inglobato nel "Vraymaterial" che andavo a creare. In Cinema4D, invece, esiste un "Vrayadvancedmaterial", con il quale posso creare il materiale Vray con tutte le caratteristiche di cui ho bisogno, eccetto che per vedo la voce "displacement" che non vedo presente nella lista, e poi un "Displacematerial" dove ho esclusivamente il controllo della rugosità, ma non di tutto il resto.
Qualcuno mi sa dire come aggiungere il displacement ad un materiale? Ad esempio un muro di pietra.

Grazie
Alessio
esablone
Moderatore

Re: Displacement

Messaggio da esablone »

Dipende che versione di vray hai, dalla 1.2 se non erro (oppure 1.1) c'è proprio un materiale apposito per il displacement.

Ettore.
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
basta che assegni sia il DisplaceMat che il VrayAdvancedMat all'oggetto, assicurandoti che le tag siano disposte da destra verso sinistra (prima il displace e poi il materiale), in pratica sovrapponi il materiale al displacement
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
alzz

Messaggio da alzz »

Fantastico... grazie!
visualtricks
Moderatore

scusa, volevo dire da sinistra a destra ! la tag più a destra deve essere il materiale, quella più interna il displace
Immagine
esablone
Moderatore

Messaggio da esablone »

Visualll ti vado cercando da giorni su msn, ma che fine hai fatto ?!

Ettore.
alzz

Messaggio da alzz »

Un'ultima cosa... ho selezionato "mixa texture" su entrambi i materiali e ho messo prima il dislplacematerial e poi l'advancedmaterial partendo da destra verso sinistra e sembra che funzioni.... Le mie mosse sono giuste o hai da darmi qualche altra fantastica dritta?

Grazie
Alessio
visualtricks
Moderatore

mixa texture disattivalo che non serve :)
Immagine
alzz

Messaggio da alzz »

visualtricks ha scritto:mixa texture disattivalo che non serve :)
Ok grazie!
hurricane

Messaggio da hurricane »

alzz ha scritto:Un'ultima cosa... ho selezionato "mixa texture" su entrambi i materiali e ho messo prima il dislplacematerial e poi l'advancedmaterial partendo da destra verso sinistra e sembra che funzioni.... Le mie mosse sono giuste o hai da darmi qualche altra fantastica dritta?

Grazie
Alessio
Da sinistra verso destra! :idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi