Piccoli ritocchi

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Astro86

Piccoli ritocchi

Messaggio da Astro86 »

salve a tutti.. mentre mi esercitavo con Cinema 4D R12, ho realizzato un comodino ed ho voluto aggiungerci una piccola scena per riempirlo e un oblò di vetro (tipo quelli dei pesci rossi per intenderci). ora però anche se è un lavoro tanto per esercitarmi nel creare materiali e forme, io tendo a fare bene qualsiasi cosa (o provo XD) e vorrei da voi alcuni consigli per aggiustare alcune cosedato la mia poca esperienza in campo.

ecco il primo problema
como1.jpg
como1.jpg (114.42 KiB) Visto 518 volte
come indicato nella immagine e come potete notare, sul pavimento c'è troppa luce..
la mia prima domanda e se c'è un modo per non far riflettere o meglio diminuire la riflessione della luce sul pavimento e se si come?

ecco il secondo problema
come2.jpg
come2.jpg (116.09 KiB) Visto 518 volte
come potete vedere, dentro l'oblò ho cercato di fare un liquido (in questo caso l'acqua) ma tutto mi sembra ma tranne acqua :shock:
quindi la mia seconda e ultima domanda e come devo fare per avere un bel effetto acqua? grazie

Vi allego il materiale che ho creato per l'acqua.. (sicuramente l'errore sta qui)
acqua.zip
(33.22 KiB) Scaricato 45 volte
grazie mille per tutto
follins

Re: Piccoli ritocchi

Messaggio da follins »

Ciao per far capire meglio i tuoi problemi devi postare i parametri che hai usato per illuminare la tua scena...per l'acqua ci sono molte discussioni dove se ne è parlato approfonditamente...prova a far una rapida ricerca nel forum...ad esempio in questa discussione http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ilit=acqua si parla a lungo di acqua e caustiche, però ci sono postati diversi materiali acqua di utenti diversi, in modo che puoi confrontarli e studiarli...poi se cerchi trovi tante altre discussioni in merito, quella che ti ho segnalato è la prima che mi è venuta in mente perchè l'ho consultata da poco per un lavoro...poi c'è anche il capitolo sui materiali del libro del sito che spiega bene passo a passo come crearla...
Astro86

Re: Piccoli ritocchi

Messaggio da Astro86 »

grazie :)

per quando riguarda le luci solo 3 punti luce omni

1. Dentro l'oblò per cercare di dare un po di illuminazione interna
2. di fianco al comodino con ombra morbida per fare l'ombreggiatura sul muro
3. al centro della stanza diciamo 3x6 per simulare un lampadario

La luce dentro l'oblò ha 30% di luminosità
La luce a fianco al comodino 40% di luminosità
La luce centrale sta al 80% (quest'ultima ho provato a diminuirla risolvendomi la troppa riflessione sul pavimento ma dopo la scena si presenta troppo scura)

per il resto non ho apportato modifiche ai punti luce
  • Advertising
Rispondi