inserire materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
domesav

inserire materiali

Messaggio da domesav »

:) SALVE A TUTTI,
volevo sapere se fosse possibile addizionare un materiale a più oggetti simultaneamente;
praticamente ogni volta che devo mettere un materiale ad un oggetto lo trascino dal basso a destra nella colonna, e lui lo aggiunge... il problema è che a volte ho molti oggetti, non unibili a monte, che devono diventare dello stesso materiale.
i modelli sono architettonici e realizzati con rhino, uso mac..
potrebbe essere una questione di layer?

Grazie mille.
hitgracci

Re: INSERIRE MATERIALI

Messaggio da hitgracci »

forse non ho capito la domanda pfiu

non puoi raggruppare sotto un unico layer tutti gli elementi in base al materiale in questione e poi mappi il layer?
visualtricks
Moderatore

Re: INSERIRE MATERIALI

Messaggio da visualtricks »

puoi aprire l'editor del materiale in questione, spostarti nel tab Assignment e trascinare in quel campo tutti gli oggetti che devono avere il materiale.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
domesav

Re: inserire materiali

Messaggio da domesav »

:o per prima cosa grazie della velocità, per seconda ora prova a capire le vostre risposte... :idea:
cmq GRAZIE
ps era la prima volta che scrivevo su un forum grazie.
domesav

Messaggio da domesav »

allora :)
X hitgracci: ho scoperto la funzione layer (grande) ma! selezionando più oggetti > TDX agli oggetti> addiziono gli oggetti ad un nuovo layer > carico un nuovo materiale >TDX al materiale> lo addiziono al nuovo layer creato > mi crea un elenco a cartelle nei materiali in cui vedo il nuovo layer, nella sua cartella c'è il materiale ma nel modello non esce nulla.. cosa manca o, cosa sbaglio?