importare un file in cinema 4d..problema
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
importare un file in cinema 4d..problema
Re: importare un file in cinema 4d..problema
ciao,danilo10 ha scritto:ciao raga ho un problema...ho provato ad esportare un file da artlantis in sketchup..e fin qui va bene...poi da sketchup in 3ds a cinema...visualizza 3 delle 4 viste..tranne la prospettiva che mi da una schermata grigia...qual'è il problema?
probabilmente la scala del progetto... potrebbe essere o enormissssssimo o piccoloissimo che in prospettiva o non si vede o gli sei dentro

sistema tutto usando lo strumento "scala" che hai nelle coordinate, che appaiono con un 1,1,1,

edit:aggingo che potrebbe anche essere in scala, ma sta in posto lontanissimo dal centro di cinema, centra tutti gli assi in questo caso, inserisci in un oggetto nullo, e porta tutto in 0,0,0

potrebbe essere che il tuo modello sia distante dall'origine, quindi inserirlo all'interno dell'oggetto nullo (che viene posizionato in 0,0,0) non ti risolve il problemadanilo10 ha scritto:Ho inserito un oggetto nullo...che dovrebbe posizionarsi all'origine no?niente da fare è sempre tutto grigio
è un blocco composto da piu' elementi ? selezionane uno solo e vedi le sue coordinate, sicuramente lo avrai distantissimo
questo significa che quando esporti dall'altro software dovresti fare in modo di centrarlo nelle coordinate, altrimenti i problemi te li ritrovi in cinema
ciao_______

"centro asse a" e si centrano gli assi nei vari oggetti
"oggetto nullo" per reccogliere il tutto
poi sposti tutto in 0

vuoi postare la scena? o anche passarmela via mail se preferisci, così vedo cosa c'è da faredanilo10 ha scritto:i vari elementi mi risultano sulle coordinate 1 1 1...non riesco a capire quale sia il problema...poi fra l'altro sto provando con file piu semplici..tipo un solaio e un muro..ma mi da sempre lo stesso problema

- gabriele__82
esempio, ho fatto un pò di elementi che di default vengono messi all'origine, poi li ho spostati insieme nel mondo (come la tua scena lontanissima dall'origine ad esempio)
non mettere l'oggetto nullo, ovvio che te lo mette a 0,0,0, ma selezione tutti i componenti della scena, tasto destro, raggruppa oggetti, ora intervieni nelle coordinate e metti 0,0,0, vedrai che il centro della tua scena si sposterà nel centro degli assi.
nel caso ti dovesse servire per capire dove sei e vedere il tuo progetto, seleziona tutto, tasto "O" e lui ti porterà al progetto dentro nel mondo.
ciao ciao
-
- Advertising
FOLLOW US