Tag Compositing
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Tag Compositing
con questo post chiedo info inerenti al Tag Compositing:
1) Non capisco a cosa sereve la spunta alla Sezione Tag> Visibile dai raggi
2) Quando e come si deve settare Il parametro Forza Antialiasing Min- max
3) Oggetto Matte: quando usarlo?
grazie... ancora grazie
- visualtricks
- Moderatore
Re: Tag Compositing
hai provato a dare un occhiata al l'help di cinema ? Ci sono spiegate tutte le voci, con esempi ed immagini..
...ho chiesto giorni fa al rivenditore di zona della Nemetschek una copia in italiano e dovrebbero a giorrni darmi risposta...siccome in questi giorni elaboro immagini per le quali il Pc si inchioda... mi interssava sapere se questi parametri esclusi o trattati in un det modo particoloare possono alleggerire il alcolo del render...
grazie
- masterzone
- Site Admin
Allora, te li spiego:giobbe ha scritto:Buona setimana a tutti...
con questo post chiedo info inerenti al Tag Compositing:
1) Non capisco a cosa sereve la spunta alla Sezione Tag> Visibile dai raggi
2) Quando e come si deve settare Il parametro Forza Antialiasing Min- max
3) Oggetto Matte: quando usarlo?
grazie... ancora grazie
- visibile dai raggi serve per far si che un oggetto non venga visualizzato nelle riflessioni, trasparenze e nel rendering in genere, verranno lasciate le ombre e in altre situazioni che rimangono attive nel tag
- l'AA lo puoi personalizzare se nei settaggi di rendering usi AA i postato su migliore, se ti accorgi che l'AA in migliore ti uccide i tempi di calcolo, puoi personalizzare con il tag magari su quell'oggetto che l'AA migliore stava elaborando troppo e quindi stava rallentando (alberi e oggetti riflettenti o rifrattivi)
- il matte serve per creare un canale alpha o canale di scontorno senza che cinema analizzi la trasparenza che invece farebbe se l'oggetto fosse di vetro e tu abilitassi il classico BUFFER OGGETTO o canale alpha.
Mz
- visualtricks
- Moderatore
Ciao Giobbe, io intendevo l'Help che trovi già in cinema, c'e' in italiano ed inglese, contiene tutta la documentazione possibile sul programma e le sue funzioni, è gratis.giobbe ha scritto:Ciao visualtricks
...ho chiesto giorni fa al rivenditore di zona della Nemetschek una copia in italiano e dovrebbero a giorrni darmi risposta...
avevo capito sai... solamente che non riuscendo a vedere l'help in italiano, sono in difficoltà per comprendere la "filosofia" inerente il corretto uso dei comandi...
- masterzone
- Site Admin

-
- Advertising
FOLLOW US