libro col vento...aiuto!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

libro col vento...aiuto!

Messaggio da 3ddevid »

salve a tutti, sto sempre conducendo il progetto per il corto d'animazione ;) ma come sempre mi sono fermato a sta benedetta creazione del pop up book...nella prima scena non mi servirebbe un pop up book in modo diretto ma solo d'un libro a pagine morbide (scusate se forse nn mi sono inteso bene) la primissima scena dove escono i nomi dei creatori (la classe) si vede una mappa che percorre un pò tt la storia e poi alla fine c'è qsto book dove la telecamera dovrebbe avvicinarsi sulle pagine del libro e far uscire a quel punto il titolo del corto (ke non abbiamo ancora deciso)...da quella scena si dovrebbe avere l'attacco con un'altra dove sempre lo stesso libro si trova sospeso in cielo e apena lo spettatore avrà visto il titolo, il libro si chiuderà facendosi cadere nel vuoto quale il cielo azzurro...il libro si aprirà e richuderà, girandosi e capovolgendosi, staccando pagine e strappandole (se è possibile no almeno salto qualche passaggio nella modellazione ed è meno difficile :) )...
Ora l'idea c'è e anche la buona volontà la domanda è come reallizare il libro che si dovrà capovolgere, aprire e chiudere...il tutto sospeso in aria?
ho fatto una prova con l'oggetto clona e il tag clothilde su un piano cinturato a un cubo ho provato anche ad aggiungerci il vento dopo aver cancellato il tag clothilde e sostituito con quello dynamics soft body e in forze c'ho messo il vento...ma non mi viene un bel cavolo di niente...
aiutatemi vi prego è un progetto della scuola di un corto di 10 minuti da portare entro fine maggio...e sto ancora al primo minuto....
Come faccio????? :( :( AIUTOOOO..... :shock: :shock:
62VAMPIRO

Re: libro col vento...aiuto!

Messaggio da 62VAMPIRO »

da portare entro fine maggio.
Beh.... dai non è proprio domani :) :) . E poi hai anche le vacanze di Natale da sfruttare :) :)
Cominciamo dal libro: qui te ne ho fatto uno. Anche se fatto in 5 minuti magari ti può essere utile o ti potrebbe essere utile come base di partenza.........
Allegati
pagine libro.rar
(19.14 KiB) Scaricato 43 volte
3ddevid

Re: libro col vento...aiuto!

Messaggio da 3ddevid »

grazie per il file ma ho capito come fare il libro e come rendere le pagine più morbide che non ho capito...e farle agitare tutto come se getti un libro dal terzo piano quando c'è quel minimo di vento per farlo aprire e far muovere le pagine...
non so se mi sono spiegato bene..
  • Advertising
Rispondi