cos'è l'oggetto Ambiente?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
slike

cos'è l'oggetto Ambiente?

Messaggio da slike »

Cos'è l'oggetto ambiente?
Cioè a cosa serve e perchè si usa? Ho cercato sul tutorial interno a cd4 ma non è che si capisca molto:
"Oggetto Ambiente
Tramite questo oggetto si possono definire molti parametri globali della scena, come la luce ambientale.
Per default, è possibile renderizzare soltanto l’oggetto ambiente più in alto nella gerarchia. Volendo cambiare l’ambiente durante un’animazione, è necessario utilizzare l’oggetto Stage con una traccia di parametri."

Perchè ho scaricato un file cd4 (http://www.c4dzone.com/it/download/mode ... le-424.htm) con delle nuvole che sono veramente molto realistiche, perciò mi chiedevo a cosa potesse servire.
masterzone
Site Admin

Re: cos'è l'oggetto Ambiente?

Messaggio da masterzone »

Serve a poco, in primis serve per creare una nebbia in tutta la scena, un antico sistema per fare i fondali marini mettendo un blu scuro e la distanza...c'e' la possibilita' di creare una luce che schiarisce tutta la scena ma schifo non si usa piu...diciamo che serve a poco, alcune funzioni si appoggiano all'oggetto ambiente per inserire delle variabili matematiche a tutta la scena ma non credo serva piu a molto, forse pyrocluster lo usa ancora...
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

master ma sei omniscente!!!! 8-) :lol: 8-)
piccolo OT, ma da quanto usi cinema????
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Personalmente lo conosco dalla versione 4, lo usavo per gioco. :)
  • Advertising
Rispondi