Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un metodo per ricreare un'immagine come quella linkata , ma al posto delle cuspidi inserirci un testo. Praticamente una fusione tra un piano e un testo.
Per modellare utilizzo sia C4d che Rhino.
Vi ringrazio!
ciao Ban, se ho capito quindi vorresti in pratica che il centro del bordo superiore del piano sia una scritta, giusto?
Io farei così: farei la scritta con la spline testo (caratteri separati), la renderei modificabile, senza opz. chiudi spline le aprirei sotto per poi unirle tra loro; poi si aggiungere punti spostandoli e saldandoli (comando salda i punti) dove è necessario per poi fare il piano sotto (che quindi in realtà è formato dai punti aggiunti e spostati). Poi unirei il tutto (comando unisci) e lo metterei sotto un'estrusione nurbs a spessore piccolo o zero. Dovrebbe venire meglio di quella che ti allego!
Puoi modificare le forme spostando i punti delle spline, come vedi.
Bye!
potresti ottenere una roba del genere utilizzando il displacement.
Crei un'immagine in bianco e nero con un testo dai bordi sfumati e la carichi nel canale Displacement di un materiale al quale attiverai anche il subpolydisplacement.
Nel canale colore applichi invece un'immagine con sfondo nero e strisce bianche (la puoi ottenere anche con gli shader) e applichi il materiale ad un semplice piano.
Arkimed
Ban3 ha scritto:Intanto grazie mille Myskin per aver risposto alla domanda, sei stato molto gentile!
La descrizione che mi hai fornito potrebbe essere una soluzione valida. Mi lascia perplesso il risultato che hai ottenuto vedendo l'immagine.
Ho trovato finalmente un chiaro esempio, così puoi capire chiaramente: http://www.typographyserved.com/gallery ... ont/870576
Eh eh! Ti credo.. non avevo capito niente!
Quello di Arckimed è ottimo! (poteva essere mai il contrario!! )
Bye!
Grazie Arkimed,
non so perchè ma non mi apre il file allegato, ad ogni modo seguendo le tue descrizioni sono arrivato al risultato sperato.
E' da divertirsi a provare a cambiare i valori e vedere i risultati.
Super gentile, grazie ancora!
FOLLOW US