renderizzare linee

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
maffo

renderizzare linee

Messaggio da maffo »

ciao a tutti!
se io avessi bisogno di far comparire delle linee 2d in un render come posso fare? cioè devo sviluppare dei primi render concettuali ma avrei bisogno di far vedere anche la planimetria..grazie! :)
myskin

Re: renderizzare linee

Messaggio da myskin »

Ciao Maffo, non credo di aver capito bene ciò di cui hai bisogno. Magari se hai qualche immagine è meglio.
Per renderizzare delle linee separate puoi utilizzare le sweet nurbs mettendoci dentro come sezione un cerchio di diametro molto piccolo. Se però vuoi creare dei concept non fotorealistici dovresti usare Sketch&Toon o l'effetto Cel-Rendering. Se vuoi far vedere alcuni oggetti schizzati ed altri no con S&T puoi giocare con i tag.
Bye
maffo

Messaggio da maffo »

CIao Myskin, grazie della risposta.
praticamente dovrei realizzare una cosa simile,il disegno planimetrico,essendo ancora un concept vorrei lasciarlo sotto forma di linee sulla base e poi costruire i primi solidi :)
Allegati
Senza titolo-1.jpg
myskin

Messaggio da myskin »

uhm.. bello! Ma i volumi sopra non ti coprirebbero le linee? In tal caso puoi giocare con le trasparenze o non alzare i volumi e lasciare accennato a terra quello che vuoi schizzato.
Forse potresti anche fare 2 rendering separati (base e volumi) con effetti diversi e sovrapporli come livelli diversi in photoshop o gimp o simili. Ovviamente il rendering dei volumi con il canale alfa per non coprire la pianta.
maffo

Messaggio da maffo »

mi sa che non ci siamo capiti :) l'immagine non è mia,è presa da internet,era per farti capire l'effetto che mi interessava avere :)
myskin

Messaggio da myskin »

si d'accordo ma mi piace comunque ed è fattibile! :P
Restano poi le cose che ti ho scritto. :)
effector

Messaggio da effector »

potresti provare ad estrudere pochissimo le linee in pianta, attivare cel render e gi.

a me viene in mente questo ma aspetta qualche esperto ;)
Allegati
plan.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Sì: il metodo usato da Effector è valido, ma meglio ancora sarebbe usare Schetch&Toon...........
sanco083

Messaggio da sanco083 »

ciao,

io metterei la tua planimetria come materiale da dare ad un piano su cui appoggi i volumi che vuoi far vedere.
è un ottimo effetto "work in progress" se è quello che cerchi.

:)
maffo

Messaggio da maffo »

ciao a tutti,razie delle risposte,ma il problema rimane.lavorando con rhino ed esportando poi in dxf le linee non vengono proprio importate..trovero un qualche modo..grazie! ;)
  • Advertising
Rispondi