stanza illuminata da riempire

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
un_poldo

stanza illuminata da riempire

Messaggio da un_poldo »

Ciao a tutti, so che è un argomento discusso, ma provo anche io a perlarne.
Ho sempre renderizzato prodotti "free standing" o edifici in esterni, quindi solo con la luce del sole.

Devo ora renderizzare un interno; è una salotto con mobili e divani, arredato in tutto. Non mi occorrono immagini stratosferiche ma semplicemente discrete. so C4D12 da solo senza vray o altri software.
Per ora ho trovato nel forum la "STANZA BASE.zip". Conoscete altre scene da poter scaricare gratuitamente o a pagamento?
A me servirebbe la staza vuota poi al massimo ci metto io i mobili, però mi serve qualcosa con le luci già posizionate correttamente e che non necessiti di software aggiuntivi strani oltre al tradizionale C4D12 base.
Grazie
gabriele__82

Re: stanza illuminata da riempire

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, allora già settato con le luci free c'è questa, però non è il massimo come illuminazione, nel senso che sono stati usati pannelli con la tex illuminante, basterebbe cambiarla e mettere delle luci area, oltre ad abbassare i valori dell'intensità primaria e secondaria (se non ricordo male sono a 200)

http://www.amscenes.com/product.php?id_product=15

poi potresti farti un giro nella sezione laboratorio, dove c'è una scena free per tutti, magari non trovi la scena già settata, però trovi tutti i parametri che i vari utenti hanno usato:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =19&t=8919

se poi, cerchi anche nei lavori in corso, i vari utenti quando postano qualcosa, mettono a disposizione di tutti i vari parametri e come hanno illuminato, basta leggere un pò.

ciao ciao
Arkimed
Moderatore

Re: stanza illuminata da riempire

Messaggio da Arkimed »

Poldo, ti ho spostato il messaggio nel forum generico... nei lavori in corso vanno postate richieste con immagini allegate di un lavoro in corso.
Attenzione alle sezioni.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi